Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Dzeko è infinito, serata super di Barella e Dimarco. Che gol Lautaro

Le pagelle dell'Inter - Dzeko è infinito, serata super di Barella e Dimarco. Che gol LautaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 gennaio 2023, 22:08Serie A
di Ivan Cardia

MILAN-INTER 0-3
(10' Dimarco, 21' Dzeko, 79' Lautaro)

Il racconto TMW della gara

Onana 6,5 - Non servono miracoli. Attento quando chiamato in causa, di sicuro il Milan non ha creato grandi occasioni per farne un protagonista della serata.

Skriniar 7 - Fascia al braccio e ottimismo sbandierato dalla società, anche a Riyad si parla del suo rinnovo. Come con Kvara, la prima scelta è far sentire la presenza a Leao. Cerca il gol da fuori, chiude col lancio che propizia il 3-0. Marotta nel pre-gara aveva parlato di grande professionista e grande uomo: dal secondo i tifosi aspettano un sì, sul primo non ci sono mai stati dubbi.

Acerbi 6,5 - Sbaglia una sola volta, quando concede a Leao il destro. Fortuna sua, il tiro va fuori. Per il resto, serata di ordinario controllo, costringe Giroud a girare al largo e rendersi inoffensivo.

Bastoni 7 - Messias gli rimbalza contro, in compenso è il Milan a doversi preoccupare del suo mancino. Bello il lancio per Dzeko sul raddoppio. (Dall'83' De Vrij s.v.).

Darmian 6,5 - Preferito a Dumfries per questioni di forma e anche per provare a contenere Leao. Dal suo recupero nasce l'azione del primo vantaggio nerazzurro.

Barella 7,5 - L'arma tattica più preziosa a disposizione di Inzaghi, ben felice di ritrovarlo dal primo. L'assist che porta ad aprire le danze, ma anche tante altre cose preziose: domina il centrocampo finché è sul manto erboso. (Dal 70' Gagliardini 6 - Ordinaria amministrazione dopo la bella gara col Verona).

Calhanoglu 6,5 - Calma e gesso, il gioco nerazzurro l'orchestra lui. Ed è una sinfonia molto piacevole da ascoltare. Da bravo ex, morde anche. Finisce dolorante, non dovrebbe essere nulla di che. (Dall'83' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 6,5 - Nel complesso, il meno brillante dei suoi, nell'ambito di una prestazione comunque positiva. Si spende anche in fase difensiva.

Dimarco 7,5 - Metti un milanese di Porta Romana a Riyad e ci pensa lui. Affascinante la sfida tra ragazzi del vivaio con Calabria, la vince già al decimo quando sblocca e indirizza la gara. Sfiora il bis, pericolosi anche un paio di bei cross dei suoi. (Dal 63' Gosens 6 - Entra che la gara è ormai in naftalina da un bel pezzo).

Dzeko 8 - Col Verona si è riposato, che sia una serata di grazie lo si intuisce dal corridoio che inventa per Barella per l'1-0. Il bis è un pezzo di bravura della casa: dribbling secco e stoccata, dopo un movimento da centravanti vero qual è. Infinito è un aggettivo che nel suo caso non si spreca, si toglie anche la soddisfazione di rubare un record a Ronaldo. (Dal 70' Correa 6 - Non serve che punga, per stare tranquilli non ci va neanche vicino. Fa prendere un giallo a Theo).

Lautaro 7 - Tanta garra, al solito. Tantissima qualità, idem, anche se con qualche pallone perso di troppo. Chiude con una gemma assoluta, che evita qualsiasi turbolenza nel finale.

Simone Inzaghi 7,5 - Domina dall'inizio alla fine e l'Inter vince a centrocampo. La formazione è quella, il timing di alcuni cambi lo decidono i crampi. Quattro su quattro in Supercoppa: può nuovamente gonfiare il petto. Adesso aspetta Lukaku e magari di lanciare la rimonta al Napoli: questa Inter è superiore al Milan, ci può credere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile