Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Hakimi dà spettacolo, Brozovic fondamentale. Skriniar-gol e beffa finale

Le pagelle dell'Inter - Hakimi dà spettacolo, Brozovic fondamentale. Skriniar-gol e beffa finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 gennaio 2021, 14:41Serie A
di Gaetano Mocciaro
ROMA-INTER 2-2 - 17' Pellegrini, 56' Škriniar, 63' Hakimi, 87' Mancini

Handanovic 6 - Si fa sorprendere dal tiro angolato di Pellegrini, si rifà qualche minuto più tardi su Veretout ma soprattutto su Dzeko. Nella ripresa sembra fare la parata della vittoria su Mancini. Illusione durata pochi secondi quando il centrale va in gol di testa.
Skriniar 6 - La sua testa aveva regalato i tre punti all'Inter contro il Verona. Oggi pomeriggio ha il merito di riacciuffare il pareggio cambiando l'inerzia dell'incontro. Ma nel finale Mancini gli prende il tempo e lo beffa, trovando il 2-2.
De Vrij 6 - Ci mette in un paio di occasioni una pezza, mostrando classe e ottimo tempismo, ma anche lui quando la Roma decide di spingere inizia a soffrire.
Bastoni 6 - Soffre un po' più degli altri, soprattutto nel primo tempo quando la Roma spinge con maggior insistenza. Mkhitaryan e Dzeko sono brutti clienti, tuttavia non commette errori gravi.
Hakimi 7 - L'acquisto che fa la differenza. Il marocchino è l'attaccante aggiunto dei nerazzurri e lo dimostrano le 6 reti in campionato. Oggi ne fa una pesantissima quanto bella. Ingaggia un bel duello con Spinazzola, è presente anche nella costruzione della manovra. (Dall'82' Kolarov sv).
Barella 6.5 - È un gran lottatore e lo dimostrano i tanti duelli vinti. Sfortunato quando, perdendone uno nasce la rete della Roma. Difficile però dargli colpa nella circostanza.
Brozovic 7 - Giocatore imprescindibile per l'ordine che dà alla manovra, per l'aiuto in fase di rottura del gioco e per le qualità tecniche.

Taglia e cuce, accompagna l'azione del gol di Hakimi e prima ancora da uno dei suoi corner arriva il gol di Skriniar.
Vidal 6.5 - Dopo la prestazione da dimenticare contro il Crotone e la panchina contro la Samp, Conte lo rilancia dal primo minuto. Il cileno stavolta c'è ed è spesso presente quando c'è da tessere la manovra e anche da concludere a rete. (Dall'81' Gagliardini sv).
Darmian 5.5 - Sfortunato, la sua partita dura poco più di mezz'ora e ha poco tempo per incidere. (Dal 34' Young 6 - In fase di spinta si fa notare con alcuni suggerimenti interessanti. La Roma però quando spinge dalle sue parti fa paura).
Lukaku 6.5 - Pau Lopez gli dice di no da due passi e in altre occasioni la mira non è delle migliori. Ma anche quando non segna la sua presenza è fondamentale. Per contenere uno così bisogna sempre andare al raddoppio e non sempre basta.
Lautaro Martinez 6.5 - È difficile da contenere, soprattutto nei primi minuti di gioco. Sfiora il gol, quasi manda in rete Lukaku che gli rende il favore nella ripresa. In entrambe le occasioni è Pau Lopez a dire di no. Meriterebbe la rete, si deve accontentare di contribuire all'azione del gol del sorpasso. (Dal 77' Perisic sv).
Allenatore Antonio Conte 6 - L'Inter scende in campo all'Olimpico facendo la partita. Sembrano i nerazzurri i padroni di casa e piacciono per intensità. Paga però il finale, quando decide di togliere Lautaro e Hakimi e di fatto dando un segnale alla Roma, che guadagna metri e infine pareggia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile