Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Lautaro capitan futuro? Acerbi è l'eccezione alla regola per Inzaghi

Le pagelle dell'Inter - Lautaro capitan futuro? Acerbi è l'eccezione alla regola per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 febbraio 2023, 22:48Serie A
di Ivan Cardia

INTER-MILAN 1-0
(34' Lautaro)

Il racconto TMW della gara.

Onana 6 - Al suo primo tempo mancano soltanto pop corn e coca-cola. Per ravvivare la serata s'invente un rinvio sbilenco che per poco Giroud non gli manda di traverso.

Skriniar 6,5 - Torna titolare, ma senza fascia. Il Meazza addolcisce il tutto trattandolo come se non fosse successo nulla, la prestazione è di quella delle serate giuste.

Acerbi 7 - È ufficiale: per lui, Inzaghi fa un'eccezione alla regola ferrea del cartellino giallo. Quando offre sbavature ci mette anche la toppa: decisiva quella su Giroud.

Bastoni 6,5 - Poco sollecitato in fase difensiva, non offre spazi agli sparuti tentativi avversari.

Darmian 6 - E chi lo toglie più dal campo. S'aspetta Leao, si ritrova soltanto la brutta copia di Theo e forse si annoia.

Barella 5,5 - Chiude nervoso e pure poco lucido, poteva uscire prima. È l'anima dell'Inter, non una novità: a volte fin troppo sera le righe. (Dal 90'+2 Asllani s.v.).

Calhanoglu 7 - Ovvero degli amori passati e dei veleni attuali. Francobollato da Origi nel primo tempo, da calcio d'angolo cerca il gol e trova almeno l'assist. Nella ripresa ha molta più libertà. (Dall'89' Gagliardini s.v.).

Mkhitaryan 6 - Prende giallo per proteste e paga dazio. Con Calha schermato, l'Inter si affida a lui per far girare palla e l'armeno non tradisce. (Dal 71' Brozovic 6 - Deve tornare a regime e si vede, un buon rientro condito anche da un tentativo a rete).

Dimarco 6,5 - Un attaccante aggiunto, molto spesso si trova a esser il giocatore più avanzato dei suoi. Potrebbe fare più male? Forse sì, ma gioca un buon derby. (Dal 71' Gosens 6 - Entra che la gara è cambiata e non è più fatta per lui. Nel primo tempo sarebbe stato perfetto).

Dzeko 6,5 - Regista offensivo convincente, poco pericoloso sotto porta, impegna Kjaer e crea spazi ai compagni. (Dal 71' Lukaku 6,5 - Ulteriori segnali incoraggianti dopo la buona prova contro l'Atalanta. Manda Lautaro in porta e poi ci prova: Big Rom, forse, c'è davvero).

Lautaro 7,5 - Il 2023 è l'anno del coniglio nel calendario cinese e del Toro in quello argentino. Sblocca la gara, si spende e si spande in fase di non possesso, nel finale trova il bis ma se lo vede annullato per questione di millimetri. Capitan futuro? Lo dirà soltanto il mercato, per ora è capitan derby e scusate se è poco.

Simone Inzaghi 6,5 - Il peccato è non aver chiuso prima una gara stradominata. Tarda i campi rispetto a quello che racconta il primo tempo, batte il Diavolo per la seconda volta in due settimane e si lancia come favorita al primo posto del campionato di chi non vince lo scudetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile