Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Irlanda del Nord - Difesa perfetta, Washington ha sul piede la vittoria ma sbaglia

Le pagelle dell'Irlanda del Nord - Difesa perfetta, Washington ha sul piede la vittoria ma sbagliaTUTTO mercato WEB
lunedì 15 novembre 2021, 22:45Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Irlanda del Nord-Italia 0-0

Peacock-Farrell 6,5 - Nel primo tempo è poco impegnato, eccezion fatta per un tentativo di Di Lorenzo che prova a uccellarlo con un lob, ma lui fa buona guardia. Nella ripresa dice no ai tentativi morbidi di Insigne e Berardi senza grandi problemi.
Cathcart 7 - Spesso Dallas arretra con lui che va più al centro a fare il terzo di difesa.
Flanagan 7 - Autoritario in mezzo alla retroguardia, non sbaglia nemmeno un pallone e ripulisce spesso l'area.
Evans 7 - Comanda la retroguardia con la sua esperienza, mettendo in soggezione Insigne quando deve combattere sui palloni alti.
Lewis 7 - Come i compagni di reparto, ma non fatica granché su Berardi che è l'unico a puntarlo più volte.
Davis 7 - Scudo davanti alla difesa, ha bene in mente quale è lo spartito tattico, cioè di non rischiare mai più del dovuto. Se è l'ultima partita con la maglia dell'Irlanda del Nord è quasi perfetta.
Dallas 6,5 - Spesso si allarga per andare a prendere Chiesa o Emerson Palmieri, dipende da chi gli capita a tiro. Non soffre praticamente mai.
McCann 7 - Ottimo quando Barella cerca di inserirsi prendendogli due metri.
Saville 6,5 - Non ha compiti offensivi, ma si trova il pallone per il possibile 1-0 e tira addosso a Donnarumma da pochi metri (dal 72' C. Evans s.v.)
Whyte 6 - Mossa tattica per dare più respiro a un Magennis costretto a fare gli straordinari, la tocca raramente (dal 72' Washington 5,5 - Ha sul piede per una vittoria storica, calcia con troppa timidezza e Bonucci può salvare).
Magennis 6,5 - Lasciato da solo a se stesso, combatte con Acerbi ma non vince quasi mai. Però si danna e pressa sempre, stoico.

Ian Baraclough 7,5 - Fa quel che può con il materiale umano a disposizione. Però non sbaglia praticamente nulla nelle scelte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile