Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Samardzic l'unica luce, sbanda anche Bijol. Male Ebosele

Le pagelle dell'Udinese - Samardzic l'unica luce, sbanda anche Bijol. Male EboseleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 22:47Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Napoli-Udinese 4-1

Silvestri 6 - La serata poteva essere ancora più pesante, nega almeno un grande passivo all'Udinese. Subisce quattro reti, salvato da due pali ma in mezzo anche diverse buone parate.

Perez 4,5 - Kvaratskhelia è un cliente scomodo per tutti, oggi soprattutto. Il centrale dell'Udinese fatica a contenere le sgroppate e le giocate del georgiano, a volte riesce a leggere soltanto la targa dell'attaccante azzurro.

Bijol 5 - Poteva essere il migliore in campo, invece nel finale rovina la sua prestazione. Non soffre Osimhen ma poi regala letteralmente il gol del KO a Kvaratskhelia. Cade anche lui.

Kristensen 5 - Tiene per un tempo, anche lui come il resto del reparto finisce per alzare bandiera bianca nella ripresa quando il Napoli diventa ancora più avvolgente e spietato.

Ebosele 5 - L'esatto contrario della grande prestazione offerta nella scorsa giornata con la Fiorentina, tanta sofferenza contro Kvaratskhelia e Mario Rui e finisce per commettere il fallo da rigore proprio sul georgiano. Dal 59' Ferreira 5,5 - Kvaratskhelia è imprendibile anche per il portoghese.

Lovric 6 - Almeno ci prova, uno degli ultimi a mollare al Maradona. Cerca di vestire i panni del trascinatore, gioca a testa alta e prova anche qualche conclusione interessante. Esce sfinito. Dal 72' Pereyra 6 - Entra e dopo due minuti arriva il tris del Napoli, partita ormai compromessa.

Walace 5 - Non è un grande serata per il brasiliano, soffre lo strapotere tecnico del centrocampo del Napoli senza riuscire mai a metterci una pezza al palleggio degli azzurri. Dal 59 Samardzic 7 - Anche al Maradona regala un saggio degli enormi mezzi tecnici, un gol capolavoro ed è l'unico calciatore dei friulani a trovare la via della rete in questo campionato. Una magia che giustifica l'interesse delle big.

Payero 5,5 - Inizio abbastanza incoraggiante per l'argentino, sfiora anche il gol con un bel destro dalla distanza. Si eclissa con il passare dei minuti, nella seconda parte da regista ma non brilla.

Kamara 5 - Manca la spinta lungo le corsie esterne all'Udinese, anche l'ex Watford come Ebosele non riesce a spingere come dovrebbe. Soffre Politano, poi tiene in gioco Osimhen nell'azione del secondo gol. Dal 72' Zemura 6 - Discorso simile a quello di Pereyra.

Thauvin 6 - Prova le sue giocate, soprattutto nel primo tempo non dà punti di riferimento alla difesa del Napoli. Le migliori occasioni sono orchestrate dal francese, tolto poi dopo un'ora di gioco. Dal 59' Success 5,5 - Lo scambio con Samardzic e nulla più.

Lucca 5 - All'Udinese manca il gol, non fa nulla per rendersi pericoloso davanti. Dopo l'errore con la Fiorentina, non riesce a sfruttare i pochi palloni giocabili e viene sempre ben controllato da Natan.

Andrea Sottil 5 - La classifica piange, seconda sconfitta consecutiva per l'Udinese ma con attenuante: il Napoli migliore della stagione. Conferma i problemi sotto porta, fa fatica a rendersi pericolosa con gli attaccanti e la seconda rete in questo campionato arriva con il solito Samardzic. Non riesce a limitare il tridente azzurro, gli errori dei singoli hanno fatto il resto. Urge un cambio di marcia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile