Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Fiorentina - Sottil e Terracciano gli unici da salvare. Cabral da rivedere

Le pagelle della Fiorentina - Sottil e Terracciano gli unici da salvare. Cabral da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Luca Bargellini
sabato 5 febbraio 2022, 22:49Serie A
Luca Bargellini

Risultato finale: Fiorentina-Lazio 0-3

Terracciano 6 - Nel finale di primo tempo se la Fiorentina rimane senza subire gol è merito dei suoi interventi. Decisivo in almeno tre occasioni.

Venuti 5,5 - Odriozola è squalificato e il terzino viola (dentro e fuori) torna titolare. Prestazione sulla linea di galleggiamento ma sicuramente non priva d’incertezze.

Milenkovic 5,5 - Leader indiscusso della retroguardia. Uomo della provvidenza su Immobile nella parte finale del primo tempo. Regge da solo il peso del reparto ma contro una Lazio in grande forma fa fatica.

Nastasic 4 - Il serbo alla seconda gara da titolare della stagione viene preferito a sorpresa ad Igor e Martinez Quarta. Qualche imprecisione di troppo per l’ex Schalke che, vedi il 2-0 della Lazio, crea più problemi che altro.

Biraghi 4,5 - Sempre presente in entrambe le fasi. In avanti duetta bene con Sottil e nella prima frazione serve un ottimo pallone sulla testa di Cabral. Sfortunato nella deviazione finale sul 3-0 di Immobile.

Bonaventura 5,5 - Teoricamente è una mezzala ma in realtà è un vero e proprio trequarti. Anche contro la Lazio ha un paio di occasioni importanti. L’ammonizione ad inizio ripresa lo terrà fuori dalla gara contro lo Spezia del prossimo weekend. Dal 77’ Ikone sv

Torreira 5 - Appena sceso dall’aereo l’uruguaiano si è ripreso la mediana viola. L’ex Arsenal, però, non è propriamente nella sua migliore serata e tutta la squadra ne risente. Nel finale prende anche un rosso per proteste che poteva sicuramente evitare.

Duncan 5,5 - Prima da titolare del 2022 per l’ex Sassuolo che mettere in campo la solita prestazione di sostanza. Esce quando la Viola deve tentare di recuperare il risultato. Dal 59’ Castrovilli 5,5 - Prova a farsi subito vedere in avanti, ma i due gol di Immobile stroncano le velleità gigliate.

Callejon 5 - L’esperienza dello spagnolo si fa preferire dal primo minuto all’atletismo di Ikone. Contro il suo mentore Sarri, però, l’ex Napoli non brilla particolarmente. Poco presente nelle folate offensive degli uomini di Italiano. Dal 59’ Gonzalez 5 - Detto che tutta la Fiorentina non è in serata l’argentino non incide in alcun modo.

Cabral 5,5 - Neanche il tempo di scambiarsi il numero di telefono con tutti i compagni che Italiano lo spedisce in campo. Il brasiliano ci mette tutta la volontà e la corsa di cui è a disposizione. Ha una buona occasione nella prima frazione ma poco altro. Sicuramente da rivedere. Dal 77’ Piatek sv

Sottil 6,5 - Sicuramente il più pimpante del tridente titolare. Salta l’uomo in diverse occasioni, duettando bene con Biraghi e mettendo qualche buon pallone in area non sfruttato dai compagni. Dall’88’ Amrabat sv

Vincenzo Italiano 5 - La prima frazione vede la sua squadra tenere il campo ottimamente contro una Lazio comunque più pericolosa. La ripresa invece evidenzia un vero tracollo dopo il vantaggio capitolino. Nastasic ne combina di tutti i colori, lasciando spesso campo libero ad Immobile. Non convince particolarmente anche la scelta di mandare in campo un Torreira appena sceso dall’aereo. Capitolo Cabral: il brasiliano non sfigura alla prima apparizione viola e il tecnico fa bene a dargli spazio viste anche le non perfette condizioni di Piatek. Una cosa però appare certa: l’ex Basilea non potrà essere “attivato” allo stesso modo di Vlahovic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile