Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Non si salva nessuno: la serata che segna la fine del ciclo?

Le pagelle della Juventus - Non si salva nessuno: la serata che segna la fine del ciclo?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 ottobre 2021, 20:00Serie A
di Marco Conterio

Clamoroso al Bentegodi: Hellas Verona-Juventus finisce 2-1!

Szczesny 6 Fischiato e criticato in quest'antipasto di stagione, è l'unico che resta a galla nel naufragio di Verona. Incolpevole su tutto. Sui gol, sulle occasioni, su quel che resta di questa Juventus stasera.

Danilo 5 Una delle poche certezze del ciclo Allegri si sgretola sotto i colpi dell'Hellas Verona. Poi tira fuori la classe e serve l'assist dell'orgoglio per McKennie. Ma non è abbastanza.

Bonucci 4.5 Sul secondo gol di Simeone, sull'arcobaleno che s'infila all'incrocio, tiene distanze di troppo. Rincula anziché affrontare e l'argentino segna. In difficoltà netta e costante.

Chiellini 5 Quando il Capitano della Juventus e dell'Italia sbaglia un aggancio, quando la palla gli scivola sotto il piede e finisce fuori, significa che la pressione in casa bianconera è quasi insostenibile.

Alex Sandro 4.5 Arthur sfiora il pallone, pressato dalle grinfie veronesi, ma è impreparato, leggero, morbido, e il Verona segna. Mai in partita, ancora una volta impalpabile. (dall'82' Pellegrini sv)

Cuadrado 4.5 La teatralità con cui frana al suolo dopo ogni botta, colpo e contrasto è diventata un cinema. "Al lupo, al lupo", di fatto, così non capisci mai il confine tra verità ed esasperazione. Poi la partita: annullato dalla sinistra del Verona. (dal 69' Kulusevski 5.5 Un paio di falcate. Un paio di cose, in venti minuti dove la Juve sfiora un immeritato pari)

Arthur 5 Suo malgrado protagonista del primo gol veronese per eccesso di regia, è l'unica piccola ancora a cui s'aggrappa la Juventus. Torna dal 1' e sembra quel che mancava alla Vecchia Signora. Certo che quell'errore... (dal 49' Bernardeschi 5.5 Quanto meno dopo il suo ingresso la Juventus ha più corsa e spinta sugli esterni, tanto che è dalle mattonelle sue e di Kulusevski che nasce qualche piccolo diamante)

Bentancur 4.5 Non porta regia o dinamismo in questo pomeriggio veronese. Sovrastato dall'esperienza tattica di Veloso e dalla fisicità di Tameze. In un centrocampo inedito a due stecca e non incide. Mai. (dal 57' McKennie 6 Entra e sfiora il gol. Passano venti minuti e segna: al secondo, in due gare. Allegri non gli riesce a trovare una dimensione ma le zampate non gli mancano, anche senza essere ben inquadrato)

Rabiot 4.5 Rientra dall'inizio ma l'impatto è lo stesso di quando era assente. Mai in partita, si sta dimostrando una della sviste e degli errori economici, tattici e tecnici della storia recente del calcio italiano. (dal 57' Locatelli 6 Dopo il suo ingresso, la Juventus alza il baricentro e anche il ritmo. O forse è colpa del Verona che abbassa i giri. Caso o no, è indispensabile per questa Juve).

Dybala 5.5 La Juventus è una notte tempestosa, il mare in burrasca che annega ogni idea e sogno. Lui è il faro, che fa girare la sua luce in mezzo al nulla. Ma le onde del Verona son troppo forti, anche per il suo genio.

Morata 4.5 L'attacco della Juve è un'isola che non c'è. E lui non incide mai. Qualche tocco, qualche punto, ma è veramente troppo poco per il 9 della Juventus. Una partita che merita forti riflessioni sul futuro.

Massimiliano Allegri 4 Adesso è ufficiale. La Juventus è in crisi profonda, nerissima. Un disastro il ko per 2-1 del Bentegodi: ennesima formazione e il gioco non c'è. E' la fine del ciclo bianconero? Chissà che pure il suo posto ora non venga messo in discussione...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile