Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Szczesny si guadagna la pagnotta, Dybala polemico è da 7

Le pagelle della Juventus - Szczesny si guadagna la pagnotta, Dybala polemico è da 7TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 gennaio 2022, 22:41Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Juventus-Udinese 2-0

Szczesny 6,5 - Si distende placidamente sul tiro di Beto, il primo a chiamarlo in causa. Nel secondo tempo si guadagna la pagnotta con una bella parata su Success.
Cuadrado 6,5 - Prova a dare concretezza in avanti, visto che dietro non viene praticamente mai sollecitato. Una sua punizione mette in difficoltà Padelli.
Rugani 5,5 - Fa buona guardia contro gli avanti dell'Udinese, a dir la verità lasciati un po' troppo a loro stessi. A pochi minuti dalla fine concede l'occasione per il possibile 2-1, ma Szczesny fa buona guardia.
De Ligt 6 - Partita di mestiere, senza particolari problemi.
Pellegrini 5,5 - Rischia forte su Soppy, mettendo il piede quando forse non servirebbe. Rispetto all'altro lato attacca con meno convinzione (dal 57' De Sciglio 6,5 - Qualche iniziativa gradevole, ma anche l'assist per il 2-1 a McKennie).
Kulusevski 5 - Viene spostato quando riceve il pallone, non determina praticamente nulla. E viene sostituito a fine primo tempo (dal 46' Bernardeschi 5 - Non entra benissimo in panchina, non migliora nemmeno dopo)
Bentancur 6,5 - Esce da quasi tutte le situazioni intricate in ottimo stile, quando c'è da picchiare non si tira indietro (dall'83' Rabiot s.v.).
Arthur 6 - Si prende le sue responsabilità in occasione del gol, giocando in verticale. Poi però non ha grandi sussulti, prendendo un giallo e rischiando con un paio di falli (dal 46' Locatelli 6 - Entra quando la Juventus è più in difficoltà, poi cresce alla distanza).
McKennie 7 - Partita di sostanza, con qualche licenza di offendere. Segna il secondo gol consecutivo esattamente come il primo, in settimana, contro l'Inter in Supercoppa.
Dybala 7 - Folleggia avanti e indietro, grazie a un rimpallo si trova davanti a Padelli e lo fredda con il piattone. Poi esultanza polemica e sguardo verso la tribuna.
Kean 5,5 - Fa la sponda per il gol dell'1-0, sebbene non propriamente perfetta - grazie a un tocco di Nuytinck. Davvero poco altro (dal 60' Morata 5,5 - Come il suo collega di reparto, ha poche occasioni per incidere).

Massimiliano Allegri 6,5 - La Juventus non è bella, non è divertente, ma è all'ottavo risultato utile consecutivo in campionato, a un'incollatura dalla zona Champions.