Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Romagnoli domina e manda un messaggio a Mancini. Brilla Luis Alberto

Le pagelle della Lazio - Romagnoli domina e manda un messaggio a Mancini. Brilla Luis Alberto TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 22:56Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Empoli-Lazio 0-2

Provedel 6,5 - Premiato come miglior portiere della stagione nel pre partita, il numero 94 della Lazio vive una delle serate più tranquille della stagione, chiudendo il suo campionato con il ventunesimo clean sheet dell’anno. Mica male.

Hysaj 6,5 - Soffre poco le sgasate degli esterni dell’Empoli e si fa vedere con costanza in sovrapposizione, facendosi notare per una bella cavalcata sul finale di primo tempo.

Patric 6,5 - Titolare al posto di Casale, lo spagnolo gioca una gara attenta in cui non corre pericoli, contenendo al meglio Piccoli e tutto il reparto avanzato dell’Empoli.

Romagnoli 7 - Chiude al meglio una delle sue migliori stagioni in carriera. Perfetto in marcatura per tutta la gara, non soffre mai l’attacco dell’Empoli e si toglie lo sfizio di segnare il gol che sblocca la partita. Dopo l’ultimo anno al Milan tra alti e bassi, Romagnoli è rinato nella sua Roma e ora manda un nuovo messaggio al CT Mancini, che lo ha ancora ignorato nelle convocazioni. Dal 71’ Casale 6 - Non soffre nel finale.

Pellegrini 6 - Dei difensori della Lazio è quello che soffre un pizzico di più, con anche qualche errore in uscita. Ma nel complesso non commette gravi errori.

Milinkovic-Savic 6 - Un po’ come tutta la Lazio, vive una partita a strattoni. Un paio di grandi palloni per Immobile e tanti minuti di vuoto, oltre ad un giallo ingenuo che gli costerà la prima giornata del prossimo anno. Un’ultima anonima, nell’ennesima stagione da grande protagonista nella Lazio. Dal 90'+3' Bertini sv

Vecino 6 - Buona gestione nel mezzo, macchiata da un giallo preso nella ripresa per un fallo tattico. La sua prima stagione con la Lazio si chiude con una sufficienza. Dal 71’ Cataldi 6 - Gestisce nel finale.

Luis Alberto 7 - Dei centrocampisti è quello che sembra avere più fantasia questa sera. Tanti tocchi, tanti palloni toccati e il cross pennellato per lo 0-1 decisivo di Romagnoli, oltre al super gol che fa impazzire la Lazio e chiude la partita, regalando il secondo posto ai biancocelesti.

Felipe Anderson 6 - Fa trentotto su trentotto in Serie A per il secondo anno di fila e soprattutto cerca di alzare i ritmi ad una Lazio che va a strattoni, ma che quando si accende rischia di far male all’Empoli. Non è però molto continuo, specie nel secondo tempo.

Immobile 6,5 - Il più vivace dell’attacco della Lazio. Comincia male la partita bucando una buona chance su servizio di Felipe Anderson, poi entra nel match cercando di costruirsi diverse occasioni. Prima prova a punire Vicario di testa, poi con uno scavetto su servizio di Milinkovic-Savic, ma il portiere dell’Empoli risponde sempre presente. Non fortunatissimo.

Pedro 5,5 - Il più in ombra del tridente della Lazio, crea pochi pericoli e si vede poco in avanti. Dal 63’ Zaccagni 6,5 - Ingresso pimpante, cerca il gol del ko.

Maurizio Sarri 7 - Oggi in tribuna poiché squalificato, l'allenatore biancoceleste si gode dall'alto una Lazio che con il minimo indispensabile tira fuori il massimo. Al suo secondo anno nella capitale chiude al secondo posto, la vetta più alta dell'era Lotito, con picchi molto alti in una stagione di grande continuità. E, in attesa del mercato, per la prossima stagione ci sono già le basi per sognare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile