Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Borja Mayoral "on fire": doppietta e rigore procurato. Mkhitaryan super

Le pagelle della Roma - Borja Mayoral "on fire": doppietta e rigore procurato. Mkhitaryan superTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 16:58Serie A
di Gaetano Mocciaro
CROTONE-ROMA 1-3 - 8' Mayoral, 29' Mayoral, 35' Mkhitaryan, 71' Golemic

Pau Lopez 6 - Toglie dall'incrocio una conclusione di Messias e sempre sul brasiliano sceglie il tempo giusto per evitargli il 2-3. Si fa sorprendere in occasione del gol.
Mancini 5.5 - Ha poco lavoro nel primo tempo, qualche defaillance in difesa, soprattutto quando a pochi minuti dalla fine regola clamorosamente un pallone a Messias che può valere il 2-3. I compagni di squadra ci mettono una pezza.
Smalling 6.5 - A dire la verità non si deve dannare più di tanto, per come si è messa la partita. L'inglese dirige egregiamente i movimenti difensivi e quando chiamato in causa si fa sentire. Quando Simy ha un'occasione lui di mestiere riesce a farlo concludere a lato.
Ibanez 6.5 - Il brasiliano è pulito e preciso, nell'uno contro uno non si passa e solamente un cartellino giallo induce Fonseca a sostituirlo. (Dal 64' Kumbulla 6 - Ingaggia un duello con Simy senza farsi intimorire dalla stazza del nigeriano. Il gol dell'1-3 però arriva dalle sue parti).
Karsdorp 6 - Un buon primo tempo dove garantisce spinta offensiva, non sempre accompagnata da suggerimenti precisi. Abbassa la guardia a giochi virtualmente chiusi.
Cristante 7 - Prestazione autorevole per il centrocampista, abilissimo nello sradicare i palloni avversari. Da uno di questi nasce il gol del raddoppio e quasi manda in rete nel secondo tempo Pellegrini.
Villar 7 - Giocatore di notevole qualità, sbaglia pochissimi appoggi e alcune aperture sono notevoli, tanto da dare il la all'azione del gol del vantaggio.
Bruno Peres 6 - Si fa sorprendere da Golemic in occasione del gol del Crotone, ma il salvataggio sulla linea a pochi minuti dalla fine annulla tutto e gli alza il vito.

Per il resto dà una discreta mano in avanti, sovrapponendosi a Mkhitaryan anche se con qualche imprecisione.
Carles Pérez 6 - Si gioca abbastanza male le sue carte. Del trio offensivo è quello meno pericoloso, anche se si distingue per qualcje buion disimpegno. Si poteva fare di più in una partita che si era messa subito in discesa.
Mkhitaryan 7.5 - Segna e fa segnare con una facilità disarmante. Sa sempre cosa fare, dove trovarsi, che soluzione adottare. 8 reti e 6 assist in 16 partite sono numeri che rispecchiano fedelmente l'importanza che ricopre in questa squadra. (Dal 63' Pellegrini 6 - Può bagnare l'ingresso in campo immediatamente col gol ma evidentemente non era "caldo").
Borja Mayoral 8 - Segna due reti, una d'opportunismo e una di notevole fattura per precisione, potenza e velocità d'esecuzione. Infine si procura anche il rigore del 3-0. Sfrutta come meglio non si potrebbe l'occasione che Fonseca gli dà per far rifiatare Dzeko. (Dall'85' Dzeko sv).
Allenatore Paulo Fonseca 7.5 - Cambia molti elementi ma la sostanza non cambia. La squadra domina, gioca a memoria, chiude la pratica in meno di un tempo. Azzecca praticamente tutto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile