Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Roma - Gol e rosso per Sergio Oliveira, Rui Patricio salva e regala un brivido

Le pagelle della Roma - Gol e rosso per Sergio Oliveira, Rui Patricio salva e regala un brividoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 marzo 2022, 20:45Serie A
di Michele Pavese

Risultato finale: Vitesse-Roma 0-1

Rui Patricio 6,5 - Due grandi interventi nei primi 20', poi commette un errore in disimpegno ma per fortuna Openda lo grazia. Preciso nelle uscite, nel finale dà sicurezza ai compagni.

Mancini 6,5 - Il capitano di giornata mette una pezza in più di un'occasione. Primo tempo un po' in affanno, nessuno problema nella ripresa, dove giganteggia in area.

Ibanez 6 - Titolare dopo un mese, l'ex difensore dell'Atalanta non è ancora al meglio e si vede. Openda gli va via in più di un'occasione, ma col passare dei minuti acquista fiducia e sicurezza.

Kumbulla 6,5 - Dalle sue parti c'è un cliente difficile come Domgjoni, uno dei migliori in campo. Soffre ma piano piano prende le misure e rischia pochissimo.

Maitland-Niles 5 - Wittek è sempre molto aggressivo e lo costringe a una partita molto difensiva. Sbaglia qualche appoggio di troppo, Mourinho lo cambia all'intervallo. Dal 46' Karsdorp 6 - Molto più incisivo e attento dell'inglese. Entra con grande concentrazione, dalle sue parti non si passa .

Oliveira 6 - Sembra in difficoltà contro la pressione della formazione olandese. Con il passare dei minuti cresce e trova il guizzo che permette alla Roma di sbloccare la sfida. Rovina la prestazione con un doppio giallo in pochi minuti nella ripresa.

Veretout 5,5 - Perde diversi palloni, soffre il duello fisico con gli avversari. Non dà risposte molto confortanti allo Special One, che lo cambia all'intervallo. Dal 46' Cristante 6 - Buon impatto sulla sfida. La sua fisicità è importante soprattutto nel finale.

Vina 6 - Gioca con il freno a mano tirato a causa di un'ammonizione subita nei primi minuti di gioco. Riesce a gestirsi, Mourinho non vuole rischiare e lo cambia. Dal 46' El Shaarawy 6 - Qualche sgroppata e lavoro utile nel finale per tenere la sfera lontana dalla porta di Rui Patricio.

Zaniolo 6 - Qualche spunto dei suoi, ma il terreno non è nelle condizioni ideali e lo penalizza più di tutti. Tanti palloni sporchi, prestazione di grande sacrificio. Dal 66' Pellegrini 6 - Un paio di giocate interessanti, la sua tecnica aiuta i giallorossi a congelare il risultato.

Abraham 6,5 - Ci mette ancora una volta lo zampino ma trova il portiere a dire no nel primo tempo. Poi tanto lavoro difensivo, a trascinare i suoi con personalità.

Mkhitaryan 6,5 - L'armeno è il più attivo del trio offensivo. Prova a farsi vedere, a essere punto di riferimento. Prova di spessore, da vero uomo squadra. Dall'88'Smalling s.v..

José Mourinho 6,5 - La Roma soffre per mezzora, fa sfogare il Vitesse e poi punisce. Altro giro, altra vittoria per lo Special One, che vede i quarti di Conference League grazie a questo successo in terra olandese. Indicazioni positive più o meno da tutti, anche con il turnover la sua Roma non perde l'equilibrio che l'ha caratterizzata nelle ultime settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile