Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Roma - Zalewski fa quello che vuole. Renato Sanches è qualità

Le  pagelle della Roma - Zalewski fa quello che vuole. Renato Sanches è qualità TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Gaetano Mocciaro
autore
Gaetano Mocciaro
giovedì 14 dicembre 2023, 20:45Serie A

Svilar 6 - Poco impegnato.
Celik 6.5 - Ufficialmente braccetto destro, di fatto un quinto di destro aggiunto con la partita che lo permette. Buona prova in fase d'appoggio.
Cristante 6.5 - Serata tranquilla per il capitano, arretrato a regista di difesa. Sempre puntuale nei lanci lunghi e vincente nel gioco aereo.
Llorente 6.5 - Non fa passare nulla, che sia gioco rasoterra o aereo. Dal 62' Paredes 6 - Dà una mano a tenere viva la manovra.
Karsdorp 6 - È il primo a suonare la carica cercando la conclusione. Non sempre preciso ma comunque ficcante.
Renato Sanches 7 - Terza partita da titolare per il portoghese che delizia la platea con un cucchiaio che avvia l'azione del raddoppio. Se Mourinho lo avesse avuto sempre a disposizione avrebbe avuto molti meno problemi. Dal 61' Pagano 6 - Fa esperienza in uno scenario che gli permette di giocare con serenità.
Bove 6.5 - Buono l'apporto in cabina di regia in una partita non certo a ritmi forsennati.
Aouar 6.5 - Tra le novità più interessanti dell'undici di Mourinho, l'algerino ha buone intuizioni come il filtrante che innesca Zalewski nell'azione dell'1-0.

Esce nell'intervallo per problemi fisici. Dal 46' El Shaarawy 6 - Entra in una partita che non ha più nulla da dare. Spreca da pochi passi la palla del 3-0.
Zalewski 7 - Serata di grazia per l'esterno che fa impazzire gli avversari, costretti anche alle maniere dure. Serve l'assist per Lukaku, propizia il raddoppio di Belotti ed è una costante spina nel fianco. Dall'85' Mannini sv.
Lukaku 7 - Apre le danze segnando un gol facile facile ma in cui ha il merito di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Spacca la difesa avversaria senza nemmeno dannarsi troppo.
Belotti 6.5 - Torna titolare dopo oltre un mese e si ripresenta con un gol da vero centravanti. Dal 73' Pisilli 6.5 - Primo gol da professionista per il 19enne. Che sia il primo di una lunga serie.
Allenatore José Mourinho 6 - La squadra gioca col giusto approccio e la chiude ben presto. Il vero peccato è non averlo fatto a Praga lo scorso 9 novembre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile