Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Zaniolo spacca la partita, Abraham glaciale, bene Cristante e Pellegrini

Le pagelle della Roma - Zaniolo spacca la partita, Abraham glaciale, bene Cristante e PellegriniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 febbraio 2022, 20:23Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Spezia-Roma 0-1

Rui Patricio 6,5 - Chiamato in causa poche volte ma risponde sempre presente e con reattività come quando nella ripresa salva tutto su Nzola.

Mancini 6 - La prima occasione del match porta la sua firma con uno stacco di testa forse troppo pulito che impegna Provedel. In difesa rischia pochissimo. Dal 46’ Zaniolo 7 - E’ la sua partita. Spezzino, figlio di un idolo del “Picco”, serve palloni invitanti ai compagni creando diverse occasioni pericolosi ma trova sulla sua strada Provedel. Nel recupero si prende il rigore che decide il match

Smalling 6,5 - Fa valere il suo fisico e la sua esperienza per arginare Nzola. Sempre puntuale nella chiusura della linea di passaggio raccogliendo tutti i palloni che gravitano dalle sue parti.

Kumbulla 6 - Rischia un po’ quando deve impostare sulla pressione dei giocatori dello Spezia ma alla fine riesce a cavarsela molto bene senza eccessive sbavature.

Karsdorp 6 - Sfrutta gli spazi che Reca gli concede sulla fascia destra per macinare chilometri e servire le punte con passaggi interessanti e traversoni che creano comunque grattacapi alla difesa dello Spezia.

Veretout 6,5 - Svolge il proprio compito con diligenza in mezzo al campo. Recupera una buona dose di palloni facendo ripartire la manovra ragionata della sua squadra ma nella ripresa si divora la palla del vantaggio a tu per tu con Provedel. Dal 68’ El Shaarawy 6 - Gioca con costanza nell’area dello Spezia contribuendo al forcing della sua squadra con qualità.

Cristante 7 - Domina il centrocampo con delle giocate di pregevole fattura. Guida la manovra della sua squadra giocando sia in ampiezza sia in verticale per le punte e colpisce un palo clamoroso con una bella conclusione dalla distanza.

Mkhitaryan 6,5 - Arretra il proprio raggio d’azione andando a prendersi il pallone e sfruttando la sua velocità. Cerca spesso l’ingresso in area di rigore ma non sempre è preciso nell’ultimo passaggio. Dal 92’ Bove s.v.

Zalewski 6 - Una sola indecisione quando viene saltato troppo facilmente da Verde nel primo tempo mentre nella ripresa su Nzola perde il duello fisico. Per il resto tiene la posizione in maniera diligente facendosi vedere anche in avanti con buoni suggerimenti. Dall’81’ Shomurodov s.v.

Pellegrini 7 - Colpisce un palo clamoroso con una conclusione potente dalla distanza che avrebbe meritato più fortuna. Sempre molto attivo fra le linee in supporto ad Abraham a cui offre dei cioccolatini che non scarta. Nel finale è sempre presente nell'area spezzina.

Abraham 7 - Da peggiore in campo a salvatore nel giro di un calcio di rigore. Non una partita facile per lui, sbaglia molto ma nel momento decisivo è glaciale. Minuto 98, pallone che pesa tantissimo ma lui trafigge Provedel per tre punti importantissimi.

Michele Salzarulo (José Mourinho squalificato) 6,5 - Prestazione convincente della Roma che torna al successo dopo tre pareggi di fila. Rischiano di pesare le tantissime occasioni da gol fallite specie nella ripresa ma alla fine Abraham dal dischetto la decide.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile