Le pagelle della Salernitana - Bonazzoli il migliore, Perotti non pervenuto

Risultato finale: Juventus-Salernitana 2-0
Sepe 6 - Evita la goleada in un primo tempo molto difficile per la Salernitana con un paio di buoni interventi, buon riflesso anche su Vlahovic nella ripresa
Mazzocchi 5,5 - Reduce da un infortunio, non è al top e ci può stare la prima insufficienza da quando indossa la maglia granata. Resta una risorsa imprescindibile per tentare il miracolo salvezza
Fazio 5,5 - Il suo arrivo non ha aggiunto nulla ad una retroguardia tra le più battute d'Europa. Sempre fuori posizione, sempre in ritardo. Mezzo voto in più perchè appare in crescita sul piano fisico.
Gyomber 5,5 - Difficile dare un giudizio ad un calciatore che per 88 minuti marca tutto sommato bene Vlahovic ma è responsabile delle due reti subite. A corrente alternata, ma comunque arruolabile. Anzi, si fa notare per almeno quattro chiusure anche eleganti.
Ruggeri 5 - Schierare dal primo minuto un ragazzo così giovane e che è stato fermo per mesi e mesi a cospetto di Cuadrado sembrava un azzardo sin dall'inizio. Ha sbagliato davvero tanto. Dal 70'Ribery 5 - E' la vera delusione di questa stagione, entra e già sembra in affanno. Male.
Radovanovic 5 - Schierato a sorpresa dall'inizio, conferma di essere un calciatore in involuzione. Lento, prevedibile, mai nel vivo del gioco e tremendamente impreciso. Dall'82'M.Coulibaly sv.
L.Coulibaly 5 - Non è giornata nemmeno per uno dei più forti della rosa, il cartellino giallo preso a metà primo tempo incide e resta nello spogliatoio. Dal 45'st Ederson 6 - Il suo ingresso conferisce almeno un minimo di imprevedibilità alla manovra, farà discutere l'esclusione iniziale.
Zortea 5,5 - Ci mette tanto impegno e cerca il gol due volte dalla distanza, meno bene in fase difensiva. Sbaglia tutti i cross.
Perotti 5 - Il più atteso, ma il peggiore in campo. Quasi spettatore non pagante. Vien da chiedersi se sia più responsabilità sua, di un allenatore che lo getta nella mischia contro la Juventus o di un dirigente che punta su un calciatore fermo da novembre 2020. Dal 65'Verdi 5,5 - Entra un po' nervoso, in fondo da ex Torino è quasi un derby. Rischia due volte di farsi espellere. Però l'impatto è discreto.
Djuric 6 - Si muove tanto e il duello fisico con Chiellini è interessante, nella ripresa entra Rugani e riesce a sfruttare meglio le sue caratteristiche. Stoico.
Bonazzoli 6 - Tecnicamente il giocatore più forte della Salernitana, va vicino al gol in tre circostanze e il portiere avversario deve compiere due mezzi miracoli. Viene sostituito nel suo momento migliore, inspiegabilmente. Dall'82' Mikael sv.
Davide Nicola 5 - Tanta filosofia, pochi punti e tante formazioni sbagliate. Mettere sulla fascia di Cuadrado due calciatori fermi da mesi (o anni) e rinunciare a Ederson per un Radovanovic palesemente fuori forma è un qualcosa di incomprensibile così come la sostituzione di Bonazzoli nel miglior momento della Salernitana. Sbagliato anche tener fuori un elemento di livello come Kastanos.
