Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Silva, che disastro. Per Quagliarella altra gara "a secco"

Le pagelle della Sampdoria - Silva, che disastro. Per Quagliarella altra gara "a secco"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 ottobre 2021, 22:57Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Torino-Sampdoria 3-0

Audero 5 - Può far poco per evitare il primo gol di Praet e il terzo centro di Belotti, mentre ha le sue responsabilità in occasione del raddoppio di Singo: troppo morbido nell'intervento, si fa bucare ingenuamente dalla conclusione dell'ivoriano.

Dragusin 5 - Il classe 2002 di proprietà della Juventus brancola nel buio: va in perenne difficoltà quando il Torino attacca dalle sue parti. Dall'81' Colley s.v.

Yoshida 6 - Il "meno peggio" nel tridente difensivo di D'Aversa, il giapponese si prende la scena con diverse chiusure difensive di assoluto spessore. Ci mette tutta l'esperienza del mondo, ma non basta ad evitare il tracollo.

Chabot 5 - Una serata da dimenticare al più presto, ricchissima di sbavature. Mette la ciliegina sulla torta, in negativo, lasciando un'autostrada a Belotti per la rete del definitivo 3-0 a tempo scaduto.

Bereszynski 5 - In difficoltà sulla corsia di destra, non riesce quasi mai a spingere e a proporsi nella metà campo avversaria: ii duello con Aina si rivela più complicato del previsto. Dal 69' Askildsen s.v. - Ha giusto il tempo di prendere un cartellino giallo prima di essere sostituito da D'Aversa: la sua gara dura dodici minuti. Dall'81' Ciervo s.v.

Silva 4 - In una situazione di punteggio già disperata, il portoghese la combina davvero grossa: al 67' l'arbitro assegna una rimessa laterale al Torino, lui non ci sta e protesta in modo talmente acceso da prendersi il cartellino rosso. Che disastro.

Ekdal 5,5 - Cerca in tutti i modi di contenere le incursioni degli avversari: in mezzo al campo si disimpegna come può, non riuscendo però ad evitare del tutto i problemi. Dal 54' Gabbiadini 5,5 - Impossibilitato ad incidere in positivo sul match.

Thorsby 5 - Dopo un primo tempo in chiaroscuro, crolla definitivamente nella ripresa andando a far compagnia al resto della squadra: a centrocampo vince pochissimi duelli con gli avversari.

Augello 5 - E' la brutta copia dell'Augello dei tempi migliori: sulla sinistra soffre tremendamente le accelerazioni di Singo. Tiene testa all'ivoriano in pochissime circostanze e, allo stesso tempo, non trova mai lo spunto per attaccare la profondità.

Candreva 5 - Da un calciatore della sua esperienza, era lecito attendersi qualcosa di più in una partita come questa. Prova discreta nel primo tempo, priva di spunti nella ripresa.

Quagliarella 5 - Costretto a giocare ben lontano dall'area di rigore granata, l'attaccante campano chiude la sua serata con zero palle gol create. La crisi continua: un solo centro in stagione in undici partite. Dal 54' Caputo 5,5 - L'ex Sassuolo ha poco tempo a disposizione per provare a cambiare le sorti della sfida: tocca una manciata di palloni senza rendersi pericoloso.

Roberto D'Aversa 5 - Una Sampdoria sempre più in crisi esce con le ossa rotte anche dall'Olimpico: gli esperimenti dell'ex tecnico del Parma, con una nuova sistemazione in campo, non danno i frutti sperati. Baricentro troppo basso nel primo tempo e la squadra si ritrova in completa balia del Torino: nella ripresa, quando la musica sembra cambiare, i padroni di casa chiudono i conti e l'espulsione di Silva li favorisce ulteriormente. L'ennesimo risultato negativo può far traballare la panchina blucerchiata?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile