Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Glaciale Nzola, Ekdal di sostanza. Soffre invece Nikolaou

Le pagelle dello Spezia - Glaciale Nzola, Ekdal di sostanza. Soffre invece NikolaouTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 febbraio 2023, 20:04Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Udinese-Spezia 2-2

Dragowski 6,5 - Non ha responsabilità su entrambi i gol dell'Udinese, bene sul tacco di Ehizibue e salvifico sul destro ravvicinato di Beto. Nel finale stava per combinarla grossa, per sua fortuna lo stesso Beto non ne ha approfittato.

Amian 6 - Davanti a Udogie rischia poco, anzi riesce a murare il forte laterale dei friulani. Rimane maggiormente bloccato permettendo a Reca di avanzare, partita attenta la sua.

Ampadu 6 - Pennella subito un pallone perfetto sprecato da Bourabia, poi è sfortunato tenendo di un soffio in gioco Beto sul primo gol dei friulani. Gestisce bene il primo possesso spezzino.

Nikolaou 5 - Imbucato centralmente insieme ad Ampadu in occasione del gol di Beto, poi si fa anticipare dal colpo di punta di Pereyra sul raddoppio. Non una grande prestazione.

Reca 5,5 - Maggiormente in difficoltà rispetto ad Amian, l'Udinese attacca maggiormente lungo il suo versante. Spinge meno nel ruolo di terzino rispetto a quando gioca da quinto.

Bourabia 6 - Mezzo voto in meno per l'occasione fallita nel primo tempo, tutto solo davanti a Silvestri prova il pallonetto. Per il resto gioca la sua buona gara di sostanza e qualità. Dal 90' Kovalenko sv.

Ekdal 6,5 - L'equilibratore del gioco dello Spezia, il primo a suggerire il passaggio abbassandosi quasi sulla linea dei difensori e smista tanti palloni per i compagni. Intercetta il pallone su Success in occasione del gol di Nzola.

Verde 5,5 - Un primo tempo poco in palla, non trova mai lo spazio per mettere in difficoltà Udogie. Si scuote dopo il vantaggio dell'Udinese, un mancino sfortunato poi combina poco. Dal 63' Shomurodov 6 - Crea qualche apprensione in più alla difesa friulana.

Agudelo 7 - Tanto sacrificio, tanto lavoro anche sporco visto che si abbassa per dare una mano al centrocampo spezzino. Grande protagonista nel secondo tempo, suo il coast to coast che vale la doppietta di Nzola. Dal 75' Maldini sv.

Gyasi 6,5 - Una partita di puro sacrifico, da capitano. Disturba il primo possesso dell'Udinese, va a pressare e poi lo ritrovi dietro a dare una mano a Reca in fase difensiva. Con le unghie e con i denti nel finale.

Nzola 7,5 - E sono undici in campionato, raggiunge il suo record personale di gol quando siamo ancora a febbraio. Dimostra che è la sua stagione, trasforma in oro i due palloni a disposizione in area di rigore. Doppietta pesante. Dal 90' Caldara sv.

Leonardo Semplici 6,5 - Esordisce su un campo difficile, strappa un punto in una partita dove l'equilibrio ha regnato. Gioca a viso aperto, si abbassa un po' troppo dopo il pari dell'Udinese ma con l'inserimento di un attaccante in più crea i presupposti per il pari. Prova di sostanza, trova sicuramente le risposte giuste dai suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile