Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Gyasi ingenuo, non basta Provedel. Kovalenko, regista appannato

Le pagelle dello Spezia - Gyasi ingenuo, non basta Provedel. Kovalenko, regista appannatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 17:12Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Fiorentina-Spezia 3-0

Provedel 6 - Un primo tempo da assoluto protagonista, più di qualche parata degna di nota. Finisce la prima frazione con un tuffo per negare la gioia del gol a Vlahovic. Peccato che ne subisce tre dal serbo ma non ha grosse responsabilità.

Salva Ferrer 5,5 - Soffre e non poco l'ex compagno Saponara, viene spesso puntato dall'otto viola. Non ha spazio nemmeno per attaccare, un primo tempo in apnea per lo spagnolo. Dal 46' Amian 5,5 - Un po' di corsa in più, ma non fa niente di trascendentale rispetto al compagno sostituito.

Erlic 5,5 - Spedito in campo quasi a freddo per un problema fisico accusato da Hristov, risponde bene per circa sessanta minuti ma poi finisce per affondare come tutto lo Spezia nella ripresa.

Nikolaou 5 - Un primo tempo di buon livello anche perché la Fiorentina non riesce a sfondare in area di rigore, i problemi però sono dietro l'angolo. Quando si sveglia Vlahovic sono dolori, sorpreso nettamente anche dal tacco di Saponara nell'azione del secondo gol viola.

Bastoni 5 - Nel pre gara aveva dichiarato di conoscere e limitare Saponara, peccato che dal suo lato c'è Riccardo Sottil che in più di un'occasione riesce a rubargli spazio e tempo. Meno ordinato rispetto al solito. Dal 46' Sala 6 - Ci mette determinazione ma non è giornata per lo Spezia.

Kovalenko 5 - Regista appannato nel difficile pomeriggio del Franchi, solitamente fa girare la palla mentre oggi è lui a dover correre dietro gli avversari. Lavoro sporco ma poco costrutto.

Maggiore 5,5 - Il capitano porta la croce ma oggi si arrende prima del solito. Non la migliore prestazione stagionale per il mediano ligure, un tiro in porta dalla lunga distanza e poco più. Dal 65' Verde 6 - Ha pochi palloni per accendersi, entra a partita ormai virtualmente finita anche se mancavano venticinque minuti.

Gyasi 4,5 - Un primo tempo piatto e l'errore che spiana la strada alla Fiorentina, ingenuità dell'undici spezzino che salta malissimo in un contrasto con Milenkovic toccando con il braccio. Concede così il rigore che sblocca la partita.

Salcedo 5,5 - Gioca quasi da sotto punta, svaria alle spalle di Nzola ma lo Spezia fa una grande fatica nel tessere una manovra di gioco adeguata nel primo tempo. Ne fa le spese l'ex Inter che poi viene anche sostituito. Dal 46' Colley 5,5 - Entra ma il suo apporto non cambia l'economia del match, anche abbastanza nervoso.

Strelec 5 - Si fa vedere soltanto in un'azione in avvio di gara poi, lentamente, scompare dalla partita. Troppo leggero il suo apporto, come Gyasi lascia troppo solo Nzola abbandonato in avanti. Dal 65' Manaj 5,5 - Come Nzola ha difficoltà nel toccare qualche pallone.

Nzola 5,5 - Una partita complicata per qualunque attaccante, non può fare nulla di più. Di palloni giocabili nemmeno l'ombra, alza la pressione ma non viene accompagnato a dovere.

Thiago Motta 5 - Si attendono nuove risposte dal suo Spezia, una gara da archiviare in fretta per il tecnico ligure. La Fiorentina fa la partita dal primo all'ultimo minuto, non lascia mai il pallino del gioco agli spezzini che non riescono mai a manovrare e costruire qualche pericolo. Nemmeno i cambi servono per dare una scossa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile