Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Nzola caterpillar, super Dragowski. Maldini, questione di famiglia

Le pagelle dello Spezia - Nzola caterpillar, super Dragowski. Maldini, questione di famiglia
© foto di Image Sport
venerdì 10 marzo 2023, 22:51Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Spezia-Inter 2-1

Dragowski 7,5 - Se lo Spezia porta a casa tre punti, grande merito è del proprio estremo difensore. Giornata di grazia, dopo Immobile ipnotizza anche Lautaro ed è il secondo rigore su tre parato quest'anno. In mezzo tanti altri grandi interventi.

Ampadu 7 - Nel momento di massima difficoltà, il gallese veste i panni del gladiatore. Calamita di palloni nella propria area di rigore, svetta, contrasta e legge bene ogni azione offensiva degli avanti nerazzurri.

Caldara 5,5 - Che rischio in avvio di gara, falcia in pieno ritardo D'Ambrosio e concede il penalty all'Inter. Per sua fortuna Lautaro sbaglia e l'arbitro lo grazia non estraendo il rosso. Nella ripresa tiene bene.

Nikolaou 6 - Non comincia benissimo, presta il fianco a Lukaku ma il livello della sua prestazione si alza con il passare dei minuti. Erge il muro spezzino nel corso della ripresa.

Amian 5,5 - Ritorna a giocare a tutta fascia, una partita di sofferenza la sua. Gosens sbuca quasi sempre, fa abbastanza fatica nel contenere i movimenti dell'esterno nerazzurro.

Agudelo 6 - Semplici gli dà fiducia, lo schiera da mezzala ed è bravo a staccarsi nelle poche azioni offensivi. Sul finale di primo tempo, slalom gigante e traversa scheggiata. Dal 67' Kovalenko 6,5 - Si guadagna il calcio di rigore da tre punti.

Bourabia 6,5 - Deve gestire il traffico in mezzo al campo, un primo tempo di grande sofferenza ma contro Brozovic soffre meno del dovuto. Nella ripresa va anche meglio con la presenza di Ekdal al fianco.

Zurkowski 5,5 - Sta recuperando, comincia quasi alle spalle della coppia d'attacco. L'Inter spinge, viene arretrato di qualche metro ma non è ancora il calciatore ammirato all'Empoli. Dal 46' Ekdal 6,5 - Un'altra delle svolte della gara, più equilibrio con lui in campo.

Gyasi 6 - Bravo a gestire il giallo ricevuto dopo solo sei minuti di gara, soffre soltanto sotto i primi arrembaggi di D'Ambrosio. Poi gioca una partita di sacrificio, a tutta fascia. Dal 82' Ferrer 5 - Entra e combina la fritta, commette subito il fallo da rigore su Dumfries. Per sua fortuna poi c'è Nzola.

Shomurodov 5 - Esperimento al momento fallito del doppio centravanti per Semplici, l'uzbeko al fianco di Nzola non incide. Qualche pallone perso di troppo, poi si nasconde quasi dietro le maglie della difesa nerazzurra. Dal 46' Maldini 7 - Entra e segna, dopo il Milan colpisce anche l'Inter. Dopo il padre, segna anche lui un gol ai nerazzurri che manda in confusione la squadra di Inzaghi. Dal 90' Wisniewski sv.

Nzola 7,5 - Un caterpillar, porta a spasso Acerbi, resiste, lotta e mette l'assist vincente per Daniel Maldini. Gli manca soltanto il gol, lo trova ed è glaciale dal dischetto nel momento decisivo della sfida. Supera il suo record in A, che stagione.

Leonardo Semplici 7 - Un primo tempo di autentica sofferenza, quindici tiri a zero sono il ritratto di una frazione da dimenticare. Poi rivolta, con due cambi, il suo Spezia come un calzino. Più equilibrio in mezzo al campo, la mossa Maldini e la super prestazione di Nzola. Una giornata perfetta per i liguri, cos' la salvezza è meno complicata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile