Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, al Via del Mare arriva l'Inter. Poi gli scontri diretti salvezza

Lecce, al Via del Mare arriva l'Inter. Poi gli scontri diretti salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 08:00Serie A
di Filippo Verri

Dopo una lunga salita il Lecce si avvicina al momento clou della stagione, ma prima deve risolvere la pratica Inter. I nerazzurri, in fuga scudetto, sono attesi domenica al Via del Mare; un ulteriore possibile allungo per la formazione di Inzaghi, l'ennesimo impegno contro una squadra che milita nella parte sinistra della classifica per quella di D'Aversa.

Un calendario proibitivo ormai alle spalle
Dopo il prossimo impegno, i giallorossi avranno affrontato Inter, Juventus, Bologna, Lazio, Fiorentina e Torino. Sono pochi i punti raccolti, ma c'è da dire che il Lecce ha affrontato finora solo una sua pari grado, ovvero il Cagliari, considerando che il Genoa si è notevolmente staccato dalla lotta per salvarsi. Non è detto che dopo una lunga salita ci sarà una discesa: tanto dipenderà dall'atteggiamento che i salentini mostreranno prossimamente.

Ora l'Inter; poi Frosinone, Verona e Salernitana
I nerazzurri rappresentano l'apice delle gare proibitive. Il Lecce, per poter contrastare la squadra che si avvicina al ventesimo scudetto, deve sperare innanzitutto in una "giornata no" dei rivali. Al netto del risultato finale, la piazza leccese si aspetta una prova coraggiosa e convincente, che possa rappresentare un punto di partenza per preparare i prossimi impegni. Contro Frosinone, Verona e Salernitana sarà in palio una grossa fetta di questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile