Lecce, Giampaolo: "Contro la Lazio al 100% delle nostre possibilità"

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ai microfoni di Dazn ha presentato così la sfida contro la Lazio che mette in palio la salvezza per i giallorossi: “Il bilancio lo faremo alla fine di questa partita. Adesso è importante giocare questa gara al 100% delle nostre possibilità, il resto farà parte del dopo. Bisogna pensare solo ed esclusivamente alla nostra partita, saranno le altre a chiedersi in continuazione cosa staremo facendo noi. Da questa gara dipende anche il destino delle altre, per gli incastri che ci sono noi possiamo essere indipendenti. Ecco perché dobbiamo giocarcela al massimo, vogliamo vincere”.
I salentini, con una vittoria, sarebbero matematicamente salvi in virtù della classifica avulsa che premierebbe il Lecce sia in caso di arrivo a 3 o a 4 squadre a pari punti. In caso di pareggio o sconfitta, invece, molto dipenderà dai risultati di Empoli e Venezia. In caso di parità di punti con un'altra squadra, invece, si giocherebbe lo spareggio (andata fuori casa e ritorno al Via del Mare, in caso di parità nel punteggio dopo i 180' direttamente rigori).
Queste le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Furlanetto, Provedel, Gigot, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tchaouna, Belahyane, Hysaj, Provstgaard, Ibrahimovic. All.: Baroni.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Berisha, Karlsson; Krstovic. A disp.: Früchtl, Samooja, Rebić, Rafia, N’Dri, Sansone, Helgason, Veiga, Banda, Burnete, Tiago Gabriel, Pierret, Kaba, Sala. All.: Giampaolo.
