Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce sottotono: il Bologna vince con merito. Ora c'è il Torino

Lecce sottotono: il Bologna vince con merito. Ora c'è il TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 08:30Serie A
di Filippo Verri

Non era proprio giornata per il Lecce, uscito dal Dall'Ara con la sconfitta più rotonda del campionato. Un 4-0 che pesa ma rispecchia il gap tra le due prestazioni: Bologna sontuoso, giallorossi sottotono. La formazione di Motta ha giocato a memoria, colpendo al momento giusto e dominando la zona centrale del campo. I salentini sono riusciti ad impensierire Skorupski per 5 minuti, sciupando anche un paio di preziose occasioni.

Dall'errore di Krstovic a quello di Falcone...
Paradossalmente la gara poteva prendere un binario diverso. Sia chiaro, il Bologna ha avuto il controllo del campo, tuttavia gli ospiti potevano pareggiare i conti giusto qualche minuto prima del raddoppio. Krstovic ha avuto un cioccolatino malamente spedito fuori dai pali. Gol sbagliato, gol subito: al tiro successivo del Bologna, Falcone si è fatto sorprendere bucando l'intervento. È questo l'unico vero rimpianto della partita per gli ospiti, ovvero non aver sfruttato il poco concesso dai rossoblu.

Il Torino per archiviare una brutta trasferta
Il Lecce aprirà la prossima giornata di campionato giocando venerdì alle 19:00; un'altra trasferta, questa volta a Torino. Se il Bologna è in grande spolvero e in corsa addirittura per un posto Champions, i granata sono reduci dai pareggi con Salernitana e Sassuolo. Per questo motivo ci si aspetta una risposta del Lecce, che ora vanta 24 punti in 24 partite: media salvezza. Tornare a correre al più presto per archiviare la brutta figura del Dall'Ara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile