Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Sticchi Damiani: "Vogliamo migliorare. Ci proveremo anche in questo fine mercato"

Lecce, Sticchi Damiani: "Vogliamo migliorare. Ci proveremo anche in questo fine mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
lunedì 21 agosto 2023, 22:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua intervista a Radio Serie A, il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato anche del mercato dei salentini, a due settimane dalla fine della finestra di trasferimenti estiva: "Noi utilizziamo ogni sessione per migliorare la nostra rosa, anche in questi ultimi giorni proveremo ad alzare il livello in tutti i reparti. Il Lecce ha già fatto numerose operazioni, la nostra politica è quella di andare su giocatori magari sconosciuti ma prendendoli a titolo definitivo. La quasi totalità dei giocatori sono di proprietà, ci stiamo strutturando senza la politica dei prestiti. Proseguendo su questa strada proveremo a fare altro".

Quale obiettivo per il Lecce?
"Mi è piaciuto l'atteggiamento, vedere una squadra votata a vincere la gara con coraggio. L'area tecnica sta provando ad inserire elementi che possano dare ulteriore qualità, ma guai a pensare che il nostro cammino possa essere più semplice rispetto a quello già complicatissimo dello scorso anno".

Come nasce l'idea Almqvist?
"Un giocatore su cui Corvino era da tempo. È stata la prima operazione di questa stagione, appena finita lo scorso campionato l'abbiamo ufficializzato ma c'è un grande lavoro dietro. Corvino non è nuovo a operazioni di questo genere anche da mercati poco accessibili. In queste prime gare è già stato decisivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile