Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, Trinchera: “Vogliamo fortemente mantenere la categoria, ce la metteremo tutta”

Lecce, Trinchera: “Vogliamo fortemente mantenere la categoria, ce la metteremo tutta”TUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
domenica 18 maggio 2025, 20:27Serie A
di Andrea Carlino

Alla vigilia della sfida tra Lecce e Torino, valida per la 37ª giornata di Serie A, il direttore sportivo giallorosso Stefano Trinchera ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, soffermandosi sugli obiettivi stagionali e sulla determinazione della squadra nel raggiungere la salvezza. Trinchera ha sottolineato come i risultati ottenuti finora siano stati “strepitosi”, ma ha ribadito che la squadra è consapevole delle difficoltà che ancora la attendono.

Quali sono gli obiettivi del Lecce in questa fase della stagione?
“L’obiettivo principale resta la mantenimento della categoria. Sappiamo che la nostra gente è consapevole dell’impegno che mettiamo in campo e che faremo tutto il possibile per raggiungere la salvezza".

Che tipo di partita si aspetta contro il Torino?
“Non sarà una gara semplice. Oggi dobbiamo inseguire un risultato contro una squadra, il Torino, che non regalerà nulla a nessuno. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma affronteremo la partita con la massima determinazione. Ce la metteremo tutta, come abbiamo sempre fatto, perché vogliamo fortemente mantenere la categoria.”

Il Torino, con una posizione tranquilla a metà classifica, affronta la partita senza particolari pressioni. Il Lecce, invece, si gioca molto: la salvezza passa attraverso questa partita casalinga. La squadra di Giampaolo cercherà di sfruttare al meglio l'ultima partita davanti al proprio pubblico prima della trasferta a Roma. Da quasi quattro mesi il Lecce non assapora la vittoria in campionato. Se perdesse contro il Torino e il Venezia vincesse contro il Cagliari, il Lecce retrocederebbe in Serie B, un evento che non si verifica dal 2019/20.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile