LIVE TMW - Bologna, Motta: "I protagonisti sono i ragazzi. Juric? E' stato fondamentale per me"

14.45 - Termina 2-1 in favore dei rossoblù l'anticipo delle 12:30 tra Bologna e Torino. I padroni di casa recuperano il momentaneo svantaggio grazie alle reti di Orsolini e Posch conquistando la vittoria. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi raccontiamo in diretta testuale le dichiarazioni post partita dell'allenatore felsineo, Thiago Motta.
15.16 - Inizia la conferenza di Motta.
Oggi la partita l'ha vinta anche lei...
"Non sono d'accordo, perché tutto quello che abbiamo fatto oggi è una conseguenza di ciò che è stato fatto durante la settimana, ma non io, i ragazzi. Il Torino è una squadra difficile da affrontare. Nel primo tempo abbiamo cercato di essere all'altezza dei duelli, abbiamo cercato di rispondere alla loro intensità e quelli che sono entrati l'hanno alzata ancora di più. Abbiamo saputo sfruttare il momento di stanchezza degli avversari. Oggi hanno fatto bene quelli in campo e quelli che sono entrati. La ripresa di Soriano, Vignato e Orsolini non è un caso: c'è una sana competizione tra i ragazzi che li sta facendo crescere. Questa per me è una soddisfazione enorme. Io sono li per aiutarli, ma i protagonisti sono loro".
Vignato è un giocatore ritrovato?
"Si può dire che è entrato molto. bene e ha dato una grossa mano alla squadra. Hanno tutta la sera per godersi la vittoria ma da domani si pensa già all'Inter".
Il gol è per Posch un premio per quello che sta facendo?
"Si, se lo merita. Ha la caratteristica di fisica e mentale di potersi inserire. Sono contento perché sta facendo bene e sta crescendo".
Juric in conferenza ha detto che lei da calciatore era un pazzo. Cosa si sente di rispondergli?
"Io devo solo ringraziarlo, perché quando sono arrivato ero in difficoltà. Quando sono arrivato a Genoa c'era un centrocampista che trasmetteva qualcosa di diverso a tutti gli altri. E' stato grazie a un ragazzo come lui che sono riuscito ad arrivare dove sono arrivato. E oggi si vede nel modo che ha di allenare la sua squadra".
A fine primo tempo in spogliatoio ha dovuto alzare la voce?
"Oggi no perché sapevamo che nel primo tempo sarebbe stata una partita difficile da giocare. Nel secondo tempo abbiamo approfittato del nostro miglior momento in campo e siamo riusciti a segnare i due bei gol che ci hanno portato alla vittoria".
Oggi anche l'impatto di Orsolini con la partita è stato dirompente
"Si, come Soriano e Lykogiannis. Oggi tutti quelli che sono entrati hanno alzato il livello della squadra, perché hanno messo in campo la giusta energia e hanno voluto dare continuità a quello che stava facendo la squadra".
15.24 - Termina la conferenza.
