Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Domani Napoli-Real Madrid, Valverde: "Molto importante vincere, è la Champions"

LIVE TMW - Domani Napoli-Real Madrid, Valverde: "Molto importante vincere, è la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 2 ottobre 2023, 18:29Serie A
di Pierpaolo Matrone

Federico Valverde, centrocampista del Real Madrid, tra pochi minuti sarà presente nella sala stampa dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli, insieme al suo allenatore Carlo Ancelotti, per presentare la sfida di Champions League contro gli azzurri, in programma per domani sera. TuttoMercatoWeb.com seguirà l'incontro con i media con la solita diretta testuale.

18:13 - Comincia la conferenza stampa. Prende parola Federico Valverde rispondendo a una domanda sul suo momento e la sua crescita: "E' importante mantenere questo filotto di vittorie, abbiamo sempre voglia di giocare e vincere, soprattutto in Champions League. Non vorrei parlare dal punto di vista familiare, ci sono ostacoli che la vita mette davanti e che dobbiamo superare. Ho cercato di concentrarmi sul Real Madrid, l'anno scorso abbiamo chiuso in bellezza vincendo la Copa del Rey. Sono cresciuto come persona, sono momenti inaspettati ma bisogna andare avanti e avere fede nel futuro".

Che ne pensi del momento di Modric?
"E' un esempio per tutti, soprattutto per i più giovani come me. Vive questo momento come sempre, non si è offeso e dice tutto di lui: è un guerriero, sempre competitivo. Lui è la storia del Real Madrid e del calcio in generale. Approfittiamo della sua esperienza, è importante nello spogliatoio".

Quanto ti costa adattarti in questo nuovo modulo?
"L'abitudine fa molto, ma io cerco di adattarmi a tutte le situazioni, con un allenatore così non si può fare altro che ascoltare. Alle volte cambiamo anche formazione".

Sul centrocampo del Real Madrid e il modulo.
"Kroos, Modric e Isco erano i migliori quando sono arrivato, ho imparato tanto da loro, hanno fatto la storia del Real Madrid. Li osservavo, cercavo di rubare atteggiamenti per crescere. Anche Casemiro mi ha aiutato".

Bellingham è arrivato già col DNA giusto.
"Le figure mondiali lasciano sicuro una traccia e lui non fa eccezione. E' molto giovane, per quanto sembri che giochi da anni nel Real Madrid. E' arrivato in ottima forma, sembra molto maturo e anche come persona è uno positivo, potrà diventare un buon capitano".

Ora a centrocampo ci siete tu, Kroos, Bellingham, Tchouameni. E' il miglior centrocampo del mondo?
"Mi sembra una domanda piccante. Sono tutti calciatori di qualità, tra i migliori al mondo e danno tutto ogni giorno. C'è sana competizione, andiamo tutti nella stessa direzione per vincere".

Ti piacerebbe indossare la fascia di capitano?
"Ovvio, è un sogno. Il Real Madrid è una squadra amata in tutto il mondo. Ci specchiamo tutti in Carvajal, Kroos, Modric. Mi piacerebbe indossare la fascia. L'ho fatto con l'Uruguay e mi piacerebbe indossarla anche al Real Madrid".

18.28 - Termina la conferenza stampa di Federico Valverde.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile