Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Handanovic: "Onana? Vivo alla giornata e la competizione è benvenuta"

LIVE TMW - Inter, Handanovic: "Onana? Vivo alla giornata e la competizione è benvenuta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 gennaio 2022, 13:41Serie A
di Alessandro Rimi
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

13.00 - Il portiere e capitano dell'Inter Samir Handanovic, che domani toccherà le 416 presenze ufficiali in nerazzurro, difenderà la porta anche nel derby d'Italia in programma domani sera a Siro, valido per la Supercoppa. Tra poco le sue parole nella conferenza stampa della vigilia del match, LIVE su TuttoMercatoWeb.com

13.15 - Iniziata la conferenza stampa di Samir Handanovic

Cosa dà e cosa può togliere una sfida del genere? - "E' una partita che conta molto e noi vogliamo vincerla. Immagino, come lo vorranno anche loro"

E' una partita diversa dalle altre? - "Conosciamo la Juve, faranno una partita tosta e difficile, ma non ci sono favoriti"

Quanto è bello per te giocare finali dopo tanti anni di sacrifici? - "Per me è importante, ma anche per i miei compagni"

Si è parlato molto di Onana, ti dà fastidio la notizia del suo possibile acquisto? - "Non mi dà fastidio, la competizione migliora ed è sempre la benvenuta. L'importante è avere fiducia in se stessi. Io vivo alla giornata, non a sei mesi"

Cosa è successo nella circostanza del gol di Immobile domenica? - "Quando non prendiamo gol, non prende gol la squadra. Quando lo subiamo, lo subisce il portiere. Stefan (de Vrij, ndr) ha valutato male il movimento della palla. Barella, Brozovic, tutti sbagliano, me compreso. Senza errori, non prenderemmo mai gol. Cerchiamo sempre di limitarli"

Tanti tuoi compagni dicono che con Inzaghi hanno più libertà e si divertono di più: vale anche per un portiere? - "Senza i due anni precedenti non avremmo avuto piacere oggi. E' cambiata la mentalità, la voglia di vincere titoli. Magari oggi ci sono meno concetti e più libertà, ma se non vinci il piacere della libertà va subito via. Bisogna stare sempre in allerta perché in due settimane nel calcio può cambiare tutto"

Vincere questo trofeo quanto può stimolarvi per il vostro cammino in Serie A? - "E' ancora lunga, c'è di nuovo il fattore covid e dovremo cercare di essere quanto più possibile disciplinati"

La mentalità vincente si è ormai automatizzata? - "Adesso ci guardano da Inter, la percezione dei nostri avversari è cambiata e questo è molto importante"

13.39 - Terminata la conferenza stampa di Samir Handanovic

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile