Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Pogba dalla panchina. In Champions con -15 come vincere tre scudetti"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Pogba dalla panchina. In Champions con -15 come vincere tre scudetti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 marzo 2023, 11:44Serie A
di Simone Dinoi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

11:15 - Massimiliano Allegri presenta Roma-Juventus, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 11:30, in diretta.

11:32 - Allegri prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Che Roma si aspetta?
“Sta facendo un ottimo campionato, è in lotta per un posto in Champions. In casa credo sia la prima squadra in Europa, o tra le prime 3, ad aver subito meno gol. Solo 5 in 11 partite, viene da 4 vittorie in casa senza prendere gol. Sarà una bella partita, in uno stadio pieno. Troveremo anche una bella giornata primaverile, dobbiamo essere bravi a fare una bella gara”.

Un punto sui recuperi? Solo Milik assente? Come sta Pogba?
“Ha reagito bene, ieri ha fatto allenamento e sta bene. Normale non abbia minutaggio, l’altro giorno son rimasto contento di come è entrato, ha fatto buone cose e si è calato subito nella partita. Normale che debba crescere, momentaneamente però è solo un’ottima soluzione in panchina. Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione, Miretti torna a disposizione e gli altri ci sono tutti”.

Con la vittoria della Lazio domani partita con significato superiore?
"Per noi la partita di domani sera è importante, andiamo a giocarci uno scontro diretto con la Roma e serve staccare chi è dietro, iniziare a staccare il Bologna e non è semplice. Davanti siamo lontani per ora, vediamo passo dopo passo e l'evoluzione del campionato. L'importante è andare a Roma e fare una bella partita".

Paredes può giocare da mezzala domani?
"Paredes sta bene, domani valuterò, poi torna Locatelli. Abbiamo tutti a disposizione, anche Barrenechea che ha fatto un'ottima partita l'altro giorno. Non ho problemi a mandare in campo giocatori perché son tutti affidabili".

Che attacco ha in mente? Pensa al tridente?
"Bisogna avere pazienza e calma nel mettere giocatori che non giocano da tanto tempo. Abbiamo anche il Friburgo giovedì, sono importanti i cambi dalla panchina e che entrino come l'altra sera col Torino quando sono stati determinanti. Sono contento di averli tutti a disposizione, verranno fatte delle scelte: a tutti piace giocare 90 minuti in tutte le partite ma è impossibile".

Ha delle affinità con Mourinho come viene detto?
"Se mi accomunano a lui sono molto contento, ha vinto 26 trofei in carriera e non sono pochi. A Roma sta facendo un ottimo lavoro, la Roma era da qualche anno che non lottava per entrare in Champions, ha fatto 44 punti. Mi dispiacerebbe se domani non ci fosse, spero di vederlo in campo. Secondo me una volta che l'allenatore viene buttato fuori dalla partita gli si può dare una multa, poi la volta dopo deve essere in panchina. Con le multe si può magari aiutare chi ha bisogno".

Sarebbe contento di aver Di Maria anche l'anno prossimo?
"I grandi giocatori è sempre bello averli. Angel è straordinario, però di questo se ne occupa la società. In questo momento credo che le priorità sono altre anche se è stato rinnovato il contratto a Danilo. Poi valuteremo, non so quali siano le esigenze dei giocatori".

Di Maria può partire in panchina domani?
"Credo abbia fatto 4 partite, le ultime le ha sempre giocate. A La Spezia è entrato 35 minuti, è importante che quando gioca, a prescindere dai minuti, determini come ha fatto in queste partite".

Dybala sarà l'osservato speciale domani?
"Paulo è un giocatore che ha dimostrato nei numeri, nei gol che è importante. Lo è per la Roma, lo è stato per la Juve. Lo affronteremo sapendo le sue caratteristiche, sicuramente gli va dato un occhio di riguardo perché quando si avvicina all'area è pericoloso".

La società l'ha fatta diventare un allenatore per giovani o lo è sempre stato?
"Mi son dovuto ringiovanire perché è nato mio nipote".

Per un posto in Champions è più facile sfidare Lazio o Roma?
"La rincorsa in Champions è impossibile, difficile, quasi impossibile. Al momento la squadra ha fatto 50 punti, sul campo stiamo facendo. Tra quelle davanti rimarrà fuori una tra Inter, Milan, Lazio e Roma. C'è anche l'Atalanta che ha 41 punti e può rientrare, ci sono 42 punti in gioco e tutto è ancora da giocare per loro. Noi dobbiamo fare una passo alla volta, non possiamo guardare a loro perché sono talmente lontane...".

Andare in Champions con una penalizzazione del genere sarebbe come vincere uno scudetto?
"Andare in Champions League con -15 è come vincere tre scudetti, non uno".

11:44 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile