Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Monza, Stroppa: "Mi aspettavo un clima teso dopo Napoli? No, sono sorpreso"

LIVE TMW - Monza, Stroppa: "Mi aspettavo un clima teso dopo Napoli? No, sono sorpreso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 agosto 2022, 13:21Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato all'U-Power Stadium, Monza
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

13.00 - Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, a breve interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani contro l'Udinese.

13.10 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico dei brianzoli: "Domani vedremo il vero Monza? Lavoriamo per questo. Vorrei rivedere la squadra scesa in campo col Torino, a livello caratteriale la squadra ha fatto un'ottima prestazione".

Chi recupererà?
"Con il Napoli 2/3 della difesa non era disponibile. Domani non sarà disponibile Pablo Mari, non recupereremo nemmeno Dany Mota: dobbiamo fare di necessità virtù".

Qual è la difficoltà maggiore?
"Ci vuole tempo, per dare il massimo bisogna lavorare. Se riusciamo ad integrare qualcuno...stiamo pagando la difficoltà ad assemblare la squadra".

L'impatto con l'altro sport ve lo aspettavate così?
"Sapevo che era così, qualche mese fa facevo la serie A, sapevo a cosa andavamo incontro. Chi è arrivato è fuori condizione, ma non c'è tempo: l'aspetto mentale sarà fondamentale. La squadra deve avere l'approccio giusto, bisogna aver ben chiaro quello che si vuole fare in campo".

Cosa bisogna tenere delle ultime due partite? Machin?
"Ci sarà spazio anche per Machin, vediamo se a partita in corso o dall'inizio. Abbiamo pagato lo scotto del Maradona con tutte le situazioni negative che sono arrivate".

È arrivato il momento di Cragno? E di Sensi?
"Su Sensi ci sto pensando, ma in questa settimana non ha lavorato con la squadra, vediamo. La scelta di Di Gregorio la porto avanti".

Si aspettava questo clima negativo dopo Napoli?
"Sono sorpreso".

TMW - Che Udinese si aspetta?
"Una squadra di categoria, tosta, fisica. Cambiando anche allenatore non ha cambiato il modo di fare calcio. Sarà difficile vincere i duelli, noi abbiamo altre caratteristiche".

Quando arriverà il tempo per vedere il Monza coi nuovi acquisti?
"Ti rispondo con un punto interrogativo. Potrò rispondere tra un po', vorrei avere a disposizione sempre la squadra per poter lavorare".

Petagna?
"Nella prima partita mi ha fatto un'ottima impressione, a Napoli ha pagato un po' nella condizione. Dobbiamo dargli più minuti durante le partite".

Cosa deve cambiare?
"Dobbiamo migliorare nella gestione del pallone. Il Napoli ha fatto le cose migliori sul nostro palleggio, quando ad esempio perdevamo palla. Bisogna migliorare soprattutto in quello. Dobbiamo guardare avanti, lo abbiamo detto più volte coi ragazzi. Affrontiamo una squadra equilibrata con fisicità, sarà ancora più importante avere un palleggio, sarà importante vincere i duelli".

13.20 - È terminata la conferenza stampa di mister Stroppa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile