Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Vittoria meritata. Messias non è un miracolo: merita il Milan"

LIVE TMW - Pioli: "Vittoria meritata. Messias non è un miracolo: merita il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 novembre 2021, 23:35Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Madrid

Grande vittoria per il Milan di Stefano Pioli, che in conferenza stampa commenta l'1-0 conquistato a Madrid sull'Atletico di Simeone.

23.31 - Ecco Pioli, inizia la conferenza stampa -
Prima domanda: pensavate di arrivare a questo punto potendola giocare contro il Liverpool? Servirà un'impresa.
"Le difficoltà del girone erano evidenti, ma speravo di arrivare all'ultima con quattro punti in più. Per qualche situazione sfavorevole ci è mancato poco, ma in questo momento quello che per me conta è la prestazione della squadra, contro un avversario molto forte su un campo molto complicato. Abbiamo vinto meritatamente, giocando un'ottima gara".

Che titolo darebbe a questa serata?
"Dateli voi, io ho fatto i complimenti a tutti i miei giocatori per la prestazione fatta. Hanno dimostrato qualità e voglia di giocare questa partita".

Come stanno Giroud e Leao?
"Purtroppo si è fatto male, saranno gli accertamenti a dire quanto è grave l'infortunio. È l'unica nota stonata della serata, stava meglio dopo tante difficoltà e non ci voleva. Leao era rimasto contratto, non era il caso di rischiare e spero recuperi per domenica".

Serata miracolosa, Messias faceva il fattorino e regala una vittoria. La prossima si gioca il 7 dicembre, a sant'Ambrogio. Si aspetta un regalo?
"Intanto toglierei il miracoloso, altrimenti sembra che Messias è qui per caso. Messias è qui perché merita il Milan, è in ritardo ma dimostrerà di poterci stare, ha anche caratteristiche diverse dagli altri. Ora ci ributtiamo sul campionato, abbiamo due gare da prendere con attenzione, serve grande equilibrio e grande umiltà per affrontare il resto della stagione".

Si conclude qui la conferenza stampa di Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile