Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Salernitana, Sousa: "Dobbiamo cambiare mentalità, il Toro è costruito per l'Europa"

LIVE TMW - Salernitana, Sousa: "Dobbiamo cambiare mentalità, il Toro è costruito per l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 16 aprile 2023, 17:47Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta

17.15 - Altra gara senza sconfitta, la Salernitana porta avanti la sua striscia positiva: con il pareggio contro il Torino i campani salgono a quota sette, è un altro passo verso la salvezza. Il tecnico Paulo Sousa incontrerà a breve i giornalisti nella sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 17.39 - Comincia la conferenza stampa di Sousa

Juric ha detto che vi hanno massacrati: cosa ne pensa? Potevate vincere?
"Ci sono mancate le ultime giocate, dopo il gol abbiamo preso un palo e la squadra non crede nei suoi mezzi. Concediamo troppa iniziativa all'avversario, questo dà loro mobilità alle spalle del nostro centrocampo. Li aspettiamo troppo, concediamo uno contro uno e il Toro è costruito per stare in Europa. Abbiamo fatto bene nei duelli. Loro sono più forti, ma abbiamo fatto una buona partita. Dobbiamo continuare a crescere e cambiare mentalità, anche se non è facile. Dobbiamo essere consapevoli che possiamo andare avanti per 90 minuti: siamo entrati bene in partita e potevamo continuarla, ma dopo il gol ci siamo abbassati. Serviva più determinazione nell'ultimo passaggio, essere più cattivi sul piano agonistico. Ma sono contento, eravamo in trasferta e abbiamo fatto un buon punto"

Si poteva fare meglio su Radonjic?
"Per difendere bene, bisogna attaccare meglio. Contro l'Inter abbiamo fatto 45 minuti a grande intensità, dobbiamo cambiare nella mentalità. Loro sono bravi nell'uno contro uno, non è successo nei primi 15 minuti e dopo i cambi. E' un qualcosa che dobbiamo capire"

Cosa risponde ad Allegri?
"Non sono mai banale quando parlo di calcio, non sono mai superficiale. Ho un'opinione, un allenatore con personalità. Io sono sempre educato e ho rispetto per gli altri: se gli ho mancato di rispetto, gli chiedo scusa"

Come mai vi siete abbassati troppo?
"Servivano ricambi freschi, si è visto con i cambi. Se sei fermo e se dai l'iniziativa all'avversario, puoi avere difficoltà. Ma è tutta una questione di mentalità: dobbiamo lavorare sulla continuità e diventare più consapevoli"

E' più vicina la salvezza?
"Ci manca qualche punto, dobbiamo fare qualcosa in più per meritarci le vittorie. Dobbiamo recuperare in vista della prossima gara, giocheremo in casa ma anche oggi i tifosi sono stati straordinari e li ringrazio perché ci credono e ci spingono. Si sentono orgogliosi per come li stiamo rappresentando in campo"

A tre anni dalla scomparsa di Simoni, come lo ricorda?
"E' stato un allenatore puramente italiano, tatticamente importante e bravo a difendere e contrattaccare. Era una persona squisita, un papà e un uomo sempre vicino con cuore"

Ore 17.49 - Termina la conferenza stampa di Sousa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile