Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Juric: "Spero che non entri negatività nel gruppo, dobbiamo lavorare ancora"

LIVE TMW - Torino, Juric: "Spero che non entri negatività nel gruppo, dobbiamo lavorare ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 10:58Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta

Il Torino continua a perdere pezzi: oltre agli infortunati, con capitan Belotti a rappresentare l'assenza più pesante, per la trasferta di Cagliari mancherà anche Singo per squalifica. La sfida è in programma nel posticipo di domani alle ore 20.45, a breve il tecnico granata dei granata Ivan Juric la presenterà in conferenza stampa dallo stadio Olimpico Grande Torino. Segui la diretta su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 10.34 - Comincia la conferenza di Juric

Come sarà la sfida di Cagliari?
"Sono partiti male, è inspiegabile considerando la rosa. Ma nelle ultime partite hanno reagito, non perdono da tre gare e sarà durissima"

Come sta Praet?
"Ci sono alti e bassi, è normale pensando alla sua situazione. Bisogna gestirlo bene, senza sovraccaricarlo e cercando di portarlo in forma. Ha ampi margini di crescita"

Domani può essere l'ultima chiamata per una scossa definitiva?
"Stiamo andando alla grande come punti e come prestazioni. Il limbo era prima dell'Udinese, è un campionato strano: in quattro sono andate via, le prossime gare ci diranno che campionato faremo. Sono molto soddisfatto, oltre ogni mia aspettativa"

Come giudica Zaza?
"Tutti i ragazzi lavorano bene, ognuno di loro ha la mia stima. Senza Belotti, Zaza avrà più occasioni e spero che le sfrutti. Non posso dire una parola negativa, mi auguro che faccia bene"

Cosa vi ha lasciato il pareggio contro l'Empoli?
"Sono due punti persi. Delle ultime tre, la partita peggiore è stata contro l'Udinese ma abbiamo bene. Con l'Empoli è stata strana, abbiamo fatto benissimo per mezz'ora e avevo grandi sensazioni, dopo l'espulsione abbiamo fatto bene concedendo poco e giocando con coraggio. Abbiamo retto per quanto si poteva, è un dispiacere perché per i primi 30 minuti eravamo un'ottima squadra con le idee chiare. Mi è dispiaciuto, poteva darci grande sicurezza"

Spesso raccogliete meno di quanto seminiate.
"Ho detto che non bisogna fermarsi solo sui risultati. Speriamo di fare più punti, stiamo pagando gli errori commessi. Dobbiamo giocare con la testa libera"

Che dimensioni dà a questo Toro?
"Siamo una bella squadra, ci manca qualcosa in certi reparti a livello di sviluppo nel gioco ma credo nel lavoro. Aina e Singo devono migliorare, così come Pobega e Praet, Pjaca è interessante se è quello dell'altra sera. Metto anche un po' di pressione, dobbiamo far meglio nei punti e credere di più in noi stessi. Bremer e Buongiorno sono cresciuti, dobbiamo fare qualcosa in più come cattiveria. Dobbiamo attaccare con più uomini, poi è normale che un allenatore vuole stare con i piedi per terra: la squadra è buona e può crescere, dobbiamo migliorare. Mi ha colto e mi ha smascherato rispetto alla mia risposta di prima, quando dicevo che siamo oltre le mie aspettative"

Come vede Sanabria?
"Ci fa giocare bene e ha tecnica, ma deve fare più gol. In fase realizzativa può fare qualcosa in più, ma sta lavorando bene. A volte lo coccolo perché è un ragazzo a posto"

Come si migliora la testa?
"Si lavora. Djidji è diventato più attento, Singo ha fatto l'errore di posizionamento e deve crescere. Ho fiducia in questa squadra perché siamo molto giovani, questi giocatori non hanno raggiunto il massimo e cresceranno. Non devono diventare nervosi o avere ansia, il Cagliari rispetto a noi ha più esperienza. Dobbiamo fare meno errori e miglioreremo, sono fiducioso. Si sta creando un bel gruppo"

Quanto sono cresciuti Bremer?
"Lukic ha trovato la sua dimensione in campo, Bremer anche: sono due pilastri, sono il cuore della squadra e stanno facendo benissimo"

Ora dovete fare il salto di qualità?
"Dopo l'Empoli ero distrutto: li abbiamo massacrati, ma abbiamo preso un punto e ad un allenatore fa paura perché poi è normale che ci possano essere le giornate storte. Non voglio che entri qualcosa di negativa, dobbiamo provare a vincere ovunque e non entrare nell'ottica del nervosismo. Questa è la comunicazione giusta, più sincera (ride, ndr)"

Come stanno gli infortunati?
"Rodriguez sarà convocato, Mandragora da martedì è con noi, Ansaldi vedremo perché ha avuto problemi particolari"

Come giudica Izzo?
"E' dietro a Zima come scelta tecnica"

Come state a livello aerobico?
"I giocatori possono migliorare su vari aspetto: come livello aerobico non possiamo competere con Verona e Atalanta. Ad alcuni manca un po' di tecnica, ma ad esempio Buongiorno è cresciuto tanto sulla forza. Si lavora tanto, per alcuno si vedono subito i miglioramenti e per altri ci vuole più tempo. Brekalo, Pjaca e Praet sono simili come fantasia, credo in tutti e tre: Pjaca è una mia fissa da cinque anni, l'altro giorno ha fatto benissimo. Mi danno ampie garanzie, con il lavoro possono migliorare ancora"

Ore 10.58 - Termina la conferenza stampa di Juric.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile