Lucca: "Nell'ultimo anno mi sono tolto tanti sassolini dalle scarpe, me ce ne sono altri"

L'attaccante bianconero Lorenzo Lucca si è raccontato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa visto l'ottimo rendimento mostrato all'Udinese. Queste le sue dichiarazioni: "Nell'ultimo anno mi sono tolto tanti sassolini dalle scarpe, ma c'è ancora tanta strada da fare e ho ancora qualche sassolino da togliere. Ci sono ancora persone che non parlano bene di me, ma non devo far ricredere nessuno: solo pensare a lavorare per far cambiare idea a chi si è sbagliato sul mio conto".
Sulla passata stagione e l'esperienza in Olanda: "Lo scorso anno ero focalizzato di più sui gol. Quando un attaccante si focalizza troppo sul segnare, le reti non arrivano perché ti innervosisci. Dopo l'esperienza in Olanda ho iniziato a fare tanto lavoro extra: sono migliorato nel colpo di testa perché facciamo 400 cross a settimana in allenamento".
Sulla meditazione e il lavoro extra campo: "Medito e faccio la vasca ghiacciata per 15 minuti, per aiutarmi a gestire l'aspetto mentale nei momenti di maggiore fatica. Ormai la forza mentale fa l'80% di un calciatore: è la discriminante tra un giocatore normale e uno da grande squadra. Utilizzo anche la pallina da tennis per migliorare la tecnica, faccio veramente molto lavoro fuori dall'allenamento".
