Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Marotta: "Pio Esposito può diventare un campione, ma non dobbiamo caricarlo di troppa pressione"

Marotta: "Pio Esposito può diventare un campione, ma non dobbiamo caricarlo di troppa pressione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:53Serie A
di Tommaso Bonan
fonte da Milano, Bruno Cadelli

"Il grande obiettivo dell'Inter rimane sempre lo scudetto? L'Inter è un grande club e deve partecipare per competere al massimo. Non bisogna essere arroganti ma bisogna essere ambiziosi. Nello sport non c'è nulla di male nel dichiarare certe cose". Lo ha detto il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, a margine della cerimonia di conferimento della Laurea magistrale Honoris Causa in "Marketing e mercati globali" da parte dell'Università Bicocca. "Poi se ci saranno squadre più forti obiettivamente bisogna riconoscerlo. Partiamo per cercare di raggiungere obiettivi, in primis quello della qualificazione in Champions League che è fondamentale per la sostenibilità del club. E poi cercare di conquistare qualcosa di più importante".

"Chivu? Abbiamo un grande allenatore - ha continuato Marotta - non è una situazione di emergenza e nemmeno un ragazzino. È un allenatore preparato. Sono stati espressi tanti giudizi da chi non lo conosce e sono giudizi azzardati che non corrispondono alla realtà".

"Pio Esposito? Non dobbiamo caricarlo di grandissima pressione, è un 2005 e quindi molto giovane. Sicuramente ha tutte le caratteristiche professionali per diventare anche un campione. Il percorso è molto difficile e molto lungo. Ci sono due valori che lui deve sempre conservare nel taschino, ovvero l'umiltà e la passione che lo possono portare lontano".

Leggi anche: TMW - Marotta: "Oaktree lungimirante, in linea con una forma di mecenatismo. Ausilio? Resta all'Inter"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile