Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marotta: "Zielinski? Sondiamo il terreno. Oggi facile per l'Inter attrarre i parametro zero"

Marotta: "Zielinski? Sondiamo il terreno. Oggi facile per l'Inter attrarre i parametro zero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 febbraio 2024, 09:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua intervista a DAZN, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato anche di come nascono le idee a parametro zero, soffermandosi poi su Piotr Zielinski: "Nascono dal lavoro dell'area tecnica, dagli osservatori che fanno attività di monitoraggio. In questo modo poi si cerca di contattare e negoziare con i giocatori. Per noi è più facile perché rappresentiamo l'Inter. Oggi è più facile rispetto a quando sono arrivato, assolutamente sì. Abbiamo vinto sei trofei, fatto una finale di Champions. Poi sei a Milano, e anche per le compagne dei calciatori è fondamentale questa città".

Mercato di gennaio, più che riparare l'Inter ha programmato, con Taremi e Zielinski. Per attrarre parametri zero è importante portarsi avanti?
"Quello che conta è rappresentare una società che è tornata a essere come quella del 2010. Siamo cercati e ricercati. Il discorso su Zielinski: stiamo sondando il terreno, ho parlato anche con De Laurentiis. Se tutto andrà in porto lo annunceremo e lo tessereremo per l'anno prossimo".

Vi aspettavate questo Thuram?
"Ha sempre dimostrato di essere un talento, ha avuto un brutto infortunio. Non lo abbiamo mollato, con Ausilio e Baccin, siamo riusciti a portarlo a Milano a zero e diventerà un campione. Avere un padre come Lilian, di quello spessore, è importante. È un consigliere fondamentale per Marcus".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile