Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marsiglia, Sampaoli: "Con la Lazio obbligatorio vincere. Nel 2016 ho incontrato Lotito"

Marsiglia, Sampaoli: "Con la Lazio obbligatorio vincere. Nel 2016 ho incontrato Lotito"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 novembre 2021, 14:38Serie A
di Riccardo Caponetti

Jorge Sampaoli, allenatore del Marsiglia, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro la Lazio, 4a giornata d'Europa League.

Il primo posto è ancora possibile?
"Tutti i punti sono importanti, ce ne servono ancora tanti. Per il momento non ne abbiamo raccolti abbastanza per quello che abbiamo fatto vedere in campo".

Domani c'è la Lazio: serve una vittoria...
"È ancora più vitale di quella con il Galatasaray. Mancano poche partite e i punti cominciano a pesare di più. Ci aspetta una partita difficile come quella dell'andata per via delle caratteristiche della squadra e dell'allenatore. Sarà difficile, ma abbiamo l'obbligo di vincere. Domani non dobbiamo farci prendere dalla paura o essere troppo ansiosi, perché possono farci male se perdiamo palla. Sarà una partita strategica e tattica".

In tribuna Nord, chiusa ai tifosi dalla Uefa, la società ha invitato dei bambini:
"Penso che sia un iniziativa meravigliosa. Questo aiuta a generare un sentimento di appartenenza al club. Ci sarà tanta attesa e questo ci può spingere ulteriormente. Spero che i ragazzi possano emozionarsi con noi. Vogliamo dimostrare di avere tanti valori al di là del risultato".

In passato lei è stato vicino alla Lazio?
"Sì, nel 2016 ho incontrato il presidente della Lazio Lotito per discutere dell'opportunità di allenare la squadra. Alla fine non si è fatto, ma sarebbe stata una buona occasione, vista la qualità dei giocatori di questa squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile