Martusciello consiglia la Juve: "Prendi Milinkovic-Savic, sarebbe perfetto per Tudor"

Giovanni Martusciello, ex vice di Maurizio Sarri ai tempi della Juventus, intervistato da Tuttosport, parla così dell'inizio di stagione dei bianconeri: "Siamo ancora all’inizio ed è tutto da definirsi. Ma si evidenzia un fattore: l’aria che si respira è differente. Noto entusiasmo. Linfa per i calciatori. Sono rimasto favorevolmente colpito dal centrocampo, c’è struttura e qualità".
Martusciello indica il suo preferito nella mediana della Juve:
"Thuram, lo trovo straordinario. In generale mi sembra una squadra che potrà dire la sua fino in fondo. Poi per lottare per i grandi obiettivi, almeno quelli che hanno da sempre a Torino, c’è bisogno di altro tempo".
Ma non nota la coperta un po’ corta, specialmente lì in mezzo?
"Se penso al fatto che i bianconeri debbano combattere su più fronti, allora sì, ho quella sensazione. Sarebbe opportuno avere qualche sostituto, è fondamentale avere soluzioni alternative. Le energie sono quelle".
Martusciello consiglia alla Juve Milinkovic-Savic, suo giocatore aiu tempi della Lazio:
"Sergio (è il suo soprannome, ndr) è un ragazzo a posto, perbene. Vede calcio. Ha attitudini offensive ma non disdegna quelle difensive. E ha una struttura imponente, con una qualità unica: quando meno te lo aspetti, cerca di tirare fuori qualcosa per la squadra. Ha equilibrio mentale e saprebbe sopportare la pressione della Juve».
Gli consiglierebbe di tornare in Europa? Ha 30 anni, in fondo.
"Avessi avuto il modo, o l’occasione, gli avrei sconsigliato di andare in Arabia. Ma sono condizioni talmente intime che uno fa fatica a entrarci. Comunque ha spessore e capacità, grande motivazione. Ha fatto questo passo con la consapevolezza che sarebbe tornato successivamente in Europa".
Quale potrebbe essere il suo ruolo in questa Juventus?
"Può fare il mediano. Può giocare nei due sulla trequarti. Sa usare lo spazio come meglio crede. Può fare ciò che vuole, davvero".
