Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mazzarri, mercoledì l'ultima chance? Il Napoli valuta già due ipotesi in caso di esonero

Mazzarri, mercoledì l'ultima chance? Il Napoli valuta già due ipotesi in caso di esoneroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 10:42Serie A
di Raimondo De Magistris

Walter Mazzarri ha ormai i giorni contati alla guida del Napoli. Dopo l'ennesimo passo falso contro il Genoa, la squadra campione d'Italia ha quasi definitivamente perso la possibilità di chiudere il campionato tra le prime quattro posizioni e adesso a tenere ancorato il tecnico di San Vincenzo alla panchina partenopea è solo l'imminente e importantissimo impegno di Champions. Il Napoli infatti tornerà in campo mercoledì sera al Maradona contro il Barcellona: una gara importantissima non solo per il cammino europeo in questa stagione, ma anche per la qualificazione al nuovo Mondiale per Club che andrà in scena nel 2025.

De Laurentiis ieri s'è riunito coi suoi dirigenti all'Hotel Britannique dopo l'1-1 col Genoa. Visti gli impegni così ravvicinati si va avanti (per ora) con Mazzarri, ma il club sta già valutando un cambio in caso di nuova figuraccia.
In caso di esonero dell'attuale allenatore, due al momento le possibilità: ingaggiare Marco Giampaolo o richiamare Rudi Garcia, anche se - scrive 'Il Mattino' - De Laurentiis di tornare ad avere a che fare col manager francese proprio non ne ha voglia.

In una recente conferenza stampa, De Laurentiis ha lanciato a Garcia pesanti accuse: "Cosa ho sbagliato con lui? Quando nel giorno della presentazione disse che non aveva visto le partite del Napoli non gli ho creduto. Poi però mi sono accorto che non utilizzava i nuovi acquisti e che voleva andare avanti per la sua strada. Gli ho dato delle possibilità, per non mandarlo via subito, visto che sennò si sarebbe detto che De Laurentiis fa sempre come vuole. Perché l'ho mandato via? Perché l'ultima partita, quella contro l'Empoli, gli ho fatto presente che secondo me stava sbagliando e lui mi rispose 'mi lasci fare'. Se uno risponde in quel modo o lo mandi a fanculo subito o stai zitto. Durante l'intervallo scesi nello spogliatoio e gli dissi 'ma che cazzo stai combinando? Vuoi veramente farti mandare via?'. E alla fine è andata proprio così. Finita la partita l'ho mandato a fanculo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile