Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 aprileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 aprile 2022, 01:00Serie A
di Gaetano Mocciaro

SARRI-LOTITO-TARE, SUMMIT IN VISTA: RINNOVO IN ARRIVO? JUVE-SASSUOLO, SI PARLERÀ DI RASPADORI E FRATTESI
Mercoledì Maurizio Sarri si confronterà con la Claudio Lotito e Igli Tare, magari per portare avanti il discorso prolungamento che il presidente aveva annunciato ben quattro mesi fa. L’allenatore è stato convocato la scorsa settimana e ha chiesto lui stesso che partecipasse anche il ds all’incontro. Prima dunque ascolterà in silenzio, poi proporrà le sue richieste e si capirà se si potrà andare avanti insieme: negli scorsi giorni ds e tecnico hanno visionato diversi calciatori tra parametri zero e non. Carnesecchi, Sergio Rico, Provedel, Romagnoli, Casale, Emerson Palmieri, Vitinha, Maxime Lopez, Vecino, Djuricic, Saponara, Bernardeschi, Mertens, Pinamonti, i nomi tenuti più in caldo. Anche 6 di questi basterebbero per convincerlo a proseguire/prolungare il rapporto.

In caso di fumata nera, racconta il Messaggero, alla Lazio sono stati proposti dal superprocuratore Jorge Mendes gli assistiti Sergio Conceiçao e Rino Gattuso.

La Juventus lavora per costruire il proprio futuro con l'idea di Ital-Juventus ben salda nelle strategie della squadra che verrà. +5 sulla Roma dopo 31 giornate di campionato, la Vecchia Signora ora difende il quarto posto che significherebbe un vitale piazzamento in Champions League. Nelle strategie che verrà ha in testa l'idea di prendere Nicolò Zaniolo della Roma (mettendo magari Weston McKennie nell'affare) per il dopo Paulo Dybala e per la mediana è tra le squadre (insieme al Milan) a valutare Bryan Cristante: il centrocampista anche ieri è risultato centrale nel progetto giallorosso e, per quanto il capitolo rinnovo sia sempre in stallo, José Mourinho non vorrebbe privarsene in estate. E poi ci sono i contatti in vista col Sassuolo. Le due dirigenze si stanno già sentendo e presto si dovrebbero incontrare per discutere di due obiettivi sensibili per la formazione bianconera. Il primo è Giacomo Raspadori, che è il nome più caldo in caso di addio di Alvaro Morata e dunque di mancato riscatto dello spagnolo. Non solo, però: piace molto anche Davide Frattesi. Il centrocampista è un nome gradito alla Juventus che lo considera caldo nella sua shortlist alla stregua di Cristante. Su Frattesi è noto il pressing dell'Inter che lo ha già eletto suo obiettivo primario per la mediana in estate ma non è la sola ad averlo nella sua shortlist.

All'indomani del Derby d'Italia perso, l'ultimo da juventino in campionato, Paulo Dybala è tornato a scrivere sui social con la maglia bianconera addosso. Usa il motto della società bianconera, non certo una scelta casuale, come a voler dire che finché ne vestirà la maglia, l'impegno sarà garantito. Un messaggio che tanti tifosi hanno colto e a cui hanno risposto con tanto amore, seppur deluso dalla scelte delle parti di dividersi a fine stagione, al termine del contratto che lega Dybala alla Vecchia Signora. Si sprecano i messaggi di tifosi che chiedono al numero 10 di rimanere o in qualche modo rimpiangono la scelta fatta del club nei suoi riguardi: "Rimani con noi" è tra i commenti più gettonati, seguito da "Tu sei la juve" o "Per sempre uno di noi" e ancora "Sarai per sempre nei nostri cuori". Non mancano segnali di affetto anche da colleghi, come Pjanic e Papu Gomez, ma anche da un personaggio dello spettacolo come Khaby Lame.

Tuttosport fa il punto sulla scadenza contrattuale di Armando Izzo, fissata al 2024. Il difensore ha giocato da titolare con la Fiorentina alla seconda di campionato, ritornando in campo solamente alla penultima con il Genoa. Riconfermato con la Salernitana, può restare al Torino anche in estate. In caso di addio di Bremer è forse meglio tenerlo, anche perché la cessione - con uno stipendio che si avvicina ai 2 milioni netti - potrebbe realizzarsi solo a un club di medio-alto livello.

Il Torino ha in ballo un casting per la porta. Se è vero che Berisha sta dando sicurezza, come spiega Tuttosport dall'altro ci sarà un nuovo inserimento come titolare. Svariati i nomi: da Sirigu a Cragno, quest'ultimo graditissimo come Meret del Napoli. Le alternative sono Strakosha della Lazio - svincolato - Provedel dello Spezia o Semper del Genoa.

Nail Moutha-Sebtaoui è una delle promesse del calcio belga. Il classe 2005 gioca nelle giovanili dell'Anderlecht ma potrebbe non approdare in prima squadra. Come riporta L'Equipe, il terzino destro potrebbe lasciare il suo attuale club prima di firmare il suo primo contratto da professionista; sulle sue tracce ci sono Juventus e Monaco.

ALLAN-EVERTON, TITOLI DI CODA. GERRARD PUNTA PHILLIPS. BARCELLONA AL LAVORO PER IL RINNOVO DI ARAUJO

Il Newcastle ha scelto il suo nuovo portiere per la prossima stagione. Come scrive The Sun, il primo obiettivo dei Magpies oggi è infatti lo spagnolo Robert Sanchez del Brighton, per il quale è già pronta un'offerta da quasi 30 milioni di euro. Il classe '97 è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni, arrivando a guadagnarsi la chiamata in Nazionale del ct Luis Enrique. Per lui in questo 2021-22 si contano 30 presenze fra Premier League e FA Cup.

L'avventura di Allan all'Everton potrebbe essere già finita. Come scrive oggi The Sun, l'ex centrocampista del Napoli sarà infatti ceduto già quest'estate dai Toffees, non intenzionati a rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023. Il brasiliano, arrivato a Liverpool nel 2020, ha collezionato finora 52 presenze in Inghilterra, senza mai riuscire però a ripetere i livelli di rendimento mostrati in Serie A.

L'Aston Villa prepara un'offerta da capogiro per convincere il Leeds a cedere Kalvin Phillips durante la prossima estate. Come riporta oggi il Telegraph, i Villains sarebbero infatti intenzionati a offrire oltre 70 milioni di euro per il cartellino del centrocampista classe 1995. Il nazionale inglese, attualmente in scadenza di contratto nel 2024, è stato richiesto direttamente da mister Gerrard. La concorrenza comunque non manca: dal West Ham al Manchester United, in tanti pensano a Phillips per il 2022-23.

Manuel Akanji vuole lasciare il Borussia Dortmund a fine stagione. A riportarlo è Sport1, secondo il quale il difensore della Nazionale svizzera avrebbe accettato la corte serrata del Manchester United e avrebbe quindi intenzione di trasferirsi in Premier League. Il classe '95, a Dortmund dal gennaio 2018, ha collezionato finora 30 presenze stagionali e 152 complessive tra le fila giallonere.

Il Barcellona lavora per blindare Ronald Araujo con un ricco rinnovo di contratto. Come riporta Sport, le negoziazioni fra il club catalano e l'entourage del giovane difensore vanno avanti a ritmo spedito, ma ci sono al momento due ostacoli: l'alta proposta del Manchester United e il pressing degli stessi blaugrana su Rudiger, Azpilicueta e Christensen, che starebbe facendo riflettere non poco l'uruguaiano circa il suo ruolo e la sua permanenza. Il classe '99, intanto, vedrà scadere il suo contratto attuale col Barça nel 2023.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile