Meret si rilancia. Decisivo già due volte ma futuro in bilico: arriverà il rinnovo?
La stagione della svolta, quella del riscatto dopo le critiche spesso ingiuste subite negli ultimi mesi. Qualcuno aveva ipotizzato che Elia Caprile potesse insidiare
il posto da titolare di Alex Meret, ma per ora Antonio Conte ha voluto mantenere invariate le gerarchie: il numero uno è sempre il 27enne friulano nonostante qualche svarione nel precampionato.
Quello che conta, però, sono le partite ufficiali e Meret ha cominciato con il piede giusto: ci sono voluti due volte i suoi guantoni nelle prime quattro partite ufficiali della nuova stagione per regalare ai partenopei fiducia e successi. Prima ha salvato la squadra in Coppa Italia col Modena, regalando l'accesso ai sedicesimi grazie alle parate decisive nella lotteria dei rigori; poi il miracolo al minuto 105 contro il Parma, su Almqvist, quando sembrava ormai finita dopo i due gol che avevano portato all'incredibile rimonta degli azzurri.
Come riporta il Corriere dello Sport, Meret ha ancora un altro anno di contratto con il Napoli: la scadenza è fissata a giugno 2025 e c'è intenzione di sedersi al tavolo per rinnovare. Il suo procuratore è Federico Pastorello, lo stesso di Romelu Lukaku: non c'è molto tempo a disposizione, ma le discussioni potrebbero cominciare molto presto.