Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, bel bottino dalle cessioni: da Morata a Jimenez, incassati già 50 milioni

Milan, bel bottino dalle cessioni: da Morata a Jimenez, incassati già 50 milioni TUTTOmercatoWEB
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 00:30Serie A

Se l'acquisto di Gonçalo Ramos da 70 milioni ha squarciato il calciomercato italiano ma al tempo stesso assicurato un centravanti da gol al Milan, d'altro canto sul fronte uscite il club rossonero ha già racimolato un gruzzolo non indifferente. Come riferito da Calcio e Finanza, infatti, circa 10 milioni di euro arriveranno dalla cessione di Tonali al Newcastle, per il 10% sulla plusvalenza generata da una eventuale futura cessione del centrocampista italiano dal Newcastle.

Altri 10 milioni incassati dal riscatto di Lorenzo Colombo dal Genoa, più 7 milioni per la vendita a titolo definitivo di Pobega (Bologna). Anche Morata ha portato in seno un incasso a doppia cifra (12 milioni) per il riscatto obbligatorio del Como per Morata e i 9,5 milioni circa arrivati dal Bournemouth per Alex Jimenez vanno ad aggiungersi. Si conclude il discorso con i 3 milioni relativi a Liberali che il Catanzaro girerà al Milan dopo l'ingaggio del Como delle ultime ore.

Totale? Di poco superiore a 50 milioni (esattamente 51,16). Tesoretto che il Diavolo potrà utilizzare per il mercato in entrata. Riguardo invece a Samuel Chukwueze, Yunus Musah e Ismael Bennacer non sono previste invece nuove partenze, ma rientreranno a Milanello. I primi due saranno valutati in ritiro da Ruben Amorim, mentre sul centrocampista algerino c'è un grande rebus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile