Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan-Fiorentina, Cesari sul rigore: "Ricordate cosa disse Rocchi in Juve-Inter?"

Milan-Fiorentina, Cesari sul rigore: "Ricordate cosa disse Rocchi in Juve-Inter?"TUTTO mercato WEB
Daniele Najjar
Oggi alle 11:38Serie A
Daniele Najjar

La questione arbitrale torna a far discutere: nella sfida vinta ieri dal Milan contro la Fiorentina, è stato decisivo per la rimonta rossonera un rigore assegnato dall'arbitro Livio Marinelli (e dal VAR), che ha scatenato le polemiche post-partita del direttore sportivo viola Daniele Pradè e del tecnico Stefano Pioli.

L'ex arbitro Graziano Cesari fa innanzitutto notare che l'atteggiamento del direttore di gara ha creato già i primi dubbi: "Il direttore di gara non fischia immediatamente, sembra spaesato. Poi allontana tutti, passa un minuto e mezzo prima di prendere una decisione che secondo me era molto facile: tu sei ben posizionato sul terreno di gioco, che bisogno hai di farti influenzare? Dopo 3 minuti di revisioni, la decisione finale è calcio di rigore. Qui nascono un sacco di polemiche inevitabili".

Poi entrando nello specifico spiega: "Il primo tocco di Parisi è sul braccio sinistro di Gimenez, poi la mano scivola sul corpo. È uno schiaffo? Un pugno? Qualcosa che si può punire? A me sembra molto lieve. C'è pochezza in questa situazione. Detto questo, serve il chiaro ed evidente errore, quindi il VAR non doveva assolutamente chiamare Marinelli, che aveva visto tutto".

Una riflessione poi collegata a Juventus-Inter: "Forse non vi ricorderete, ma vi ricordate Monza-Lecce con il rosso a Baschirotto? Era sempre Marinelli, protagonista di situazioni imbarazzanti. E poi Juve-Inter: nel 4-3 di Adzic, con l'allargamento del braccio di Thuram sul viso di Bonny: il designatore Rocchi disse che il gol era regolare. Disse: "Il colpo sul mento non è senz'altro un colpo in grado di provocare un fallo. Saremo molto attenti a certi tipi di simulazione'".

Infine annuncia: "Senza timore di smentita, vi posso anticipare che per l'AIA questo è un errore, non ha accettato questo tipo di situazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile