Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan fuori dalla Coppa Italia, Pioli: "Grossa delusione, mal sfruttata la superiorità numerica"

Milan fuori dalla Coppa Italia, Pioli: "Grossa delusione, mal sfruttata la superiorità numerica"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
giovedì 12 gennaio 2023, 00:05Serie A
di Gaetano Mocciaro

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di Mediaset: "Abbiamo fatto una partita seria, decisa, aggressiva contro una squadra difficile. Non magari con tantissima qualità ma seria fin quando non siamo rimasti in superiorità numerica. Dopo non abbiamo saputo sfruttare questo vantaggio. È una grossa delusione, volevamo passare il turno e ci dispiace".

Calendario fittissimo, le scelte sono andate in questa direzione?
"Credo che abbiamo affrontato bene i nostri avversari, abbiamo rischiato una volta sola. Ho fatto i cambi per cercare di avere altre caratteristiche, altri spunti offensivi ma ci voleva più lucidità".

La manovra è stata lenta
"Ci è mancato l'ultimo passaggio, il passaggio più preciso ma siamo stati vivi e dentro la partita. Il rimpianto è dopo, perché bisognava gestire di più invece abbiamo dato possibilità a loro di fare mucchio dentro l'area. Ci vuole più qualità, più velocità".

Su De Ketelaere
"L'ho fatto giocare perché è un giocatore importante e in un ruolo che non è il suo. Giocare da centravanti non è semplice, ma lui si è mosso bene. Chiaro, ci si aspettano giocate decisive ma dobbiamo fare meglio tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile