Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Gabbia: "Inter grande squadra. Il campionato sarà molto competitivo"

Milan, Gabbia: "Inter grande squadra. Il campionato sarà molto competitivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 12:00Serie A
di Andrea Piras

Meno di un mese all'inizio del campionato. Il Milan si prepara alla prossima stagione con nuovi innesti di qualità che vanno ad innalzare il tasso tecnico. Paulo Fonseca in sella alla squadra, l'obiettivo resta quello di giocare per i quartieri alti della classifica. Ne è consapevole Matteo Gabbia che riconosce comunque il valore dell'Inter campione d'Italia. Il difensore rossonero ha così parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport proprio dei nerazzurri: "I favoriti mi interessano poco - ha esordito il centrale di Fonseca -. L’Inter è una grande squadra, inutile girarci intorno".

E vi ha battuto negli ultimi sei derby...
"Non ho cerchiato sul calendario il derby della quinta giornata. Io penso al prossimo allenamento e poi al match d’esordio con il Torino. Le gare con l’Inter vanno affrontate al massimo, ma bisogna far bene anche nelle altre".

Voi, il Napoli e la Juve puntate a rendere la vita più dura ai nerazzurri rispetto al 2023-24.
"Il campionato sarà molto competitivo perché ci sono tante avversarie forti, ma non ha senso pensare a quello che stanno facendo le altre. Vorrebbe dire solo disperdere energie mentali".

Lei cosa chiede al 2024-25?
"Chiedo il massimo a me stesso - ha concluso -. Come ho sempre fatto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile