Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Gimenez: "Sogno di vincere lo Scudetto. Modric ha vinto tanto ci motiverà"

Milan, Gimenez: "Sogno di vincere lo Scudetto. Modric ha vinto tanto ci motiverà"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:07Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Santiago Gimenez, attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport toccando tanti argomenti e spiegando quali siano le sue speranze in vista della stagione che sta per cominciare.

Dopo un’estate con la Nazionale e la famiglia, come ti senti?
“Mi sento molto bene, grazie a Dio. Ho potuto godermi il tempo con i miei cari, con la mia famiglia. Ora ho tanta energia per quello che verrà e sicuramente darò tutto per il club“.

Ha ritrovato un Milan diverso, con tanti volti nuovi e soprattutto un nuovo allenatore. Che impressione le ha fatto Allegri in questi primi giorni?
“Il sentimento è molto buono, molto positivo. Credo sia un allenatore che unisce molto la squadra, che lavora con grande intensità. Dal primo giorno a Milanello sono stato sicuro che sarà una grande stagione”.

Cosa l'ha sorpresa di lui?
“Come si dice in Italia, quando lavori devi andare forte, ma poi c’è spazio per la gioia, per la famiglia, per la squadra. Credo che Allegri abbia la combinazione migliore”.

Rispetto ai mesi scorsi, si respira un’atmosfera diversa?
“Sì, l’impressione è molto bella e anche gli obiettivi sono molto alti, perché siamo in un club grande come il Milan. Dobbiamo esserne all’altezza, lavorare duro e sono sicuro che sarà una bella stagione”.

L’altro giorno Modric ha detto che l’obiettivo non deve essere solo il quarto posto, ma vincere. La parola Scudetto è già presente nello spogliatoio?
“Sì, è sempre un sogno vincere lo Scudetto. Bisogna lavorare giorno dopo giorno, passo dopo passo. L’arrivo di Modric, che ha vinto tanti titoli, sicuramente ci motiverà”.

Che impressione le ha fatto Modric nei primi allenamenti?
“Incredibile. Dal primo giorno si vede la sua qualità. È un giocatore che serve molto gli attaccanti, e noi bomber siamo contenti di avere uno come lui”

Rispetto a sei mesi fa, è cambiato? Si sente diverso rispetto a quando è arrivato a gennaio?
“Sono lo stesso Santiago, ma con più fame, più voglia e soprattutto più passione. Nel mercato invernale è difficile, nuova squadra, situazione non semplice. Ma ora ricomincia tutto da zero. Ho tanta voglia e credo molto in me stesso e nella squadra. Daremo tutto per raggiungere gli obiettivi”.

Allegri ha sempre avuto attaccanti che hanno segnato tanto. Si parla anche dell’arrivo di un altro centravanti: è preoccupato?
“No, al contrario. Sarebbe una gioia e una soddisfazione. Più la rosa è ampia e competitiva, più si cresce. Lavorerò per segnare tanti gol”.

Terrà la maglia numero 7?
“Sì, il 7 è storico al Milan e non si cambia”.

Pippo Inzaghi è uno dei suoi idoli?
“Sì, è un’icona del Milan. Anche se ero piccolo, ho ammirato tanto Shevchenko, che ha vinto il Pallone d’Oro con il 7, e Kaká, per la sua fede, la sua qualità e le origini sudamericane”

Quest’anno il Milan non giocherà le coppe. È un problema o un’opportunità?
“Il problema è stato l’anno scorso, quando non ci siamo qualificati. Ora abbiamo una nuova opportunità e dobbiamo sfruttarla”

Qual è stato il principale motivo delle difficoltà nella scorsa stagione?
“Tanti dettagli: partite perse o pareggiate negli ultimi minuti, episodi come l’espulsione di Theo in Champions. Piccole cose che hanno fatto la differenza”

Qual è il suo sogno per questa stagione? Vuoi lasciare un messaggio ai tifosi?
“Vincere lo scudetto con il Milan. Non faccio promesse, ma il Milan guarda sempre avanti, anche nelle difficoltà. Sono sicuro che sarà così anche quest’anno”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile