Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, i termini del vendor loan di Elliott a RedBird. 560 milioni all'8% in scadenza 2025

Milan, i termini del vendor loan di Elliott a RedBird. 560 milioni all'8% in scadenza 2025TUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 13:23Serie A
di Andrea Losapio

Calcio e Finanza parla del vendor loan emesso da Elliott a RedBird per il finanziamento e l'acquisto del Milan. Rossoneri Sport Investment Luxembourg, nel proprio bilancio ufficiale al 30 giugno del 2023, sottolinea che "al 31 agosto 2022, la Società ha stipulato un accordo di prestito con ACM BIDCO B.V. per un importo di EUR 560.000.000,00. Il prestito prevede un tasso di interesse del 8% e ha una scadenza al terzo anniversario dalla data di chiusura". È il veicolo tramite il quale Elliott ha provveduto a erogare il finanziamento ad ACM Bidco, la società controllata da RedBird per l'acquisto del Milan.

Il 21 ottobre del 2022 Rossoneri Sport Investment Luxembourg ha ricevuto 10 milioni come parziale rimborso, il 27 gennaio del 2023, in seguito a un accordo con Project Redblack S.a.r.l. il 95,73% - equivalente a oltre 526 milioni - del suo diritto e titolo al prestito finanziato. Nessuna somma sarà dovuta prima della scadenza del prestito al 30 giugno 2025. "Project Redblack S.a.r.l. ha confermato ai sensi di una lettera […] datata 28 agosto 2023, che non richiederà il pagamento o il rimborso di alcuna somma ai sensi dei Documenti Finanziari (come definiti nell’AFA) e dei Documenti Finanziari AFA (come definiti nell’AFA) dalla Società prima del 30 giugno 2025, e che con effetto dal 6 marzo 2023, non saranno pagabili o matureranno interessi o interessi di mora ai sensi dei Documenti Finanziari e dei Documenti Finanziari AFA".

L'altro 4,27 fa riferimento a Blue Sky, socio di Elliott nella catena di controllo del Milan dal quale sono partiti esposti alla vendita del club, facendo aprire l'indagine. Elliott ha risposto con un atto di accusa chiamato "citation directe" in Lussemburgo. Elliott ha così accusato Blue Skye e i suoi rappresentanti di ricatto, estorsioni e false dichiarazioni fraudolente. C'è in programma un'udienza in tal senso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile