Milan, mercato "all'italiana": da Lucca a Chiesa, tutti i nomi nella lista dei rossoneri

Cambiare rotta. E anche il più presto possibile. Non è stata una stagione soddisfacente per il Milan. La formazione rossonera occupa l'ottava posizione in classifica e, a meno di colpi di scena in queste ultime due giornate di campionato, rischierebbe di rimanere fuori dalle competizioni europee. In più mercoledì scorso è arrivata la sconfitta in finale di Coppa Italia con l'ultimo obiettivo stagionale che è sfumato. Un ko che ha fatto scattare la contestazione da parte dei tifosi che non seguiranno la squadra, indipendentemente dalle restrizioni, a Roma.
Piste italiane
Con un campionato ormai agli archivi, adesso si tratta di costruire il futuro. Servirà un restyling completo dall'area dirigenziale alla squadra con nuovi innesti che dovranno dare quel cambio di passo che quest'anno non c'è stato. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'idea sarebbe seguire una linea italiana.
I nomi in ballo
Fra i giocatori che il quotidiano accosta alla formazione rossonera ci sarebbero elementi di spicco come Federico Chiesa, il cui valore di mercato si aggira sui 15 milioni, poi Lorenzo Lucca, valutato dall’Udinese 30 milioni di euro. Per il centrocampo potrebbe esserci una pista che porterebbe a Lorenzo Pellegrini della Roma per il quale ci vorrebbero 20 milioni di euro, oppure Riccardo Orsolini che il Bologna valuta 25 milioni di euro.
