Milan-Napoli sfida-Scudetto? Conte: "Definizione affrettata, siamo alla quinta. E' un big match"

Allegri l'ha battezzato come primo big-match, per voi è il secondo ma col City è stata una gara condizionata. E' una verifica seria per voi? Una domanda posta ad Antonio Conte oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita col Milan. Di seguito la risposta dell'allenatore azzurro: "Quando giochi con squadre come Milan, Inter o Juventus sono sempre big-match, parliamo di squadre con storia, tradizione, palmares di tutto rispetto e ogni anno partecipano per puntare al massimo. Abbiamo sempre rispetto di tutti, da loro alle neo-promosse, saranno sempre gare difficili, ma anche una bella vetrina San Siro per i ragazzi e ci giocheremo la partita".
Presto per definirla gara Scudetto?
"Concentriamoci sulla partita, è la quinta, altra definizione è molto affrettato, c'è una stagione da giocare per tutti. Chi favorito, chi meno, Scudetto o no, il tempo dirà. Noi vogliamo fare il nostro, come il Milan, ogni squadra vorrà fare del suo meglio e ne vince una, le altre si contenderanno la Champions e l'Europa. Vedo comunque grande equilibrio e bisognerà aspettare almeno un girone per capire la situazione".
Prova di maturità: reputa tutti maturi per domani?
"Abbiamo cambiato tanti giocatori, tanti inserimenti, ci vuole un po' di pazienza con tutti i nuovi, ma lo sappiamo, lo sapevamo e siamo pronti ad affrontaee la situazione. L'esperienza la faranno giocando anche questa tipologia di partite".
