Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Milan, Pioli: “Gli episodi hanno inciso. Pulisic? Non è un gesto antisportivo”

Milan, Pioli: “Gli episodi hanno inciso. Pulisic? Non è un gesto antisportivo”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 23:29Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato all’Olimpico

È appena terminata all’Olimpico Lazio-Milan. Tra poco in sala stampa il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli commenterà quanto accaduto. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com!

Inizia la conferenza:

Un bilancio della partita?
“Primo tempo complicato, dove la Lazio si è chiusa bene e aprire di più le mezze ali sugli esterni. Abbiamo concesso poco, nel secondo tempo siamo partiti meglio. Poi gli episodi hanno inciso e ci hanno permesso di vincere la partita. L’atteggiamento però è stato ottimo. Bisogna poi evitare il nervosismo nel finale, questo sì. Ci facciamo e si fanno prendere la mano, non è stato un bello spettacolo”.

Un giudizio su Di Bello?
“Non ho rivisto il rigore. Sull’espulsione di Pellegrini, Pulisic è un ragazzo i corretto e ha rispettato il gioco: finché l’arbitro non fischia, si gioca. Noi non potevamo fare nulla di diverso. È stata una partita difficile anche per l’arbitro. Sembra che si stia punendo eccessivamente i mezzi falli, il calcio è uno sport di contatto, tanti cartellini gialli si possono evitare”.

Vuole commentare le parole di Cardinali?
“Non commento. La società fa le proprie valutazioni, io penso al campo e a vincere più partite possibili”.

Perchè ha cambiato i due difensori centrali?
“Voi mi insegnate che se vinci con i cambi, significa che hai indovinato. Quindi ho azzeccato le sostituzioni. Ho tolto tutti gli ammoniti immediatamente, era diventata una partita nervosa e fastidiosa. Ho messo due difensori veloci per pressare di più e marcare bene la profondità di Immobile”.

Mister, mi ha deluso sulla lettura della situazione di Pulisic. Un gesto antisportivo…
“No, non sono d’accordo. Non è quesitone di essere una brava persona. Non è stato un gesto antisportivo. Lui ha rispettato il regolamento”.

Ha mai pensato di sostituire Leao?
“No”.

Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile