Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Pioli: "Nel primo tempo sbagliato tutto, dobbiamo fare sicuramente meglio"

Milan, Pioli: "Nel primo tempo sbagliato tutto, dobbiamo fare sicuramente meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
sabato 14 gennaio 2023, 20:37Serie A
di Antonino Sergi

Le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di DAZN dopo il pari del Via del Mare contro il Lecce. "Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, abbiamo avuto poi una buona reazione, potevamo anche vincerla ma dobbiamo fare sicuramente meglio. Non venivamo da vittore, venivamo dai risultati con Roma e Torino. L'errore sul primo gol è stato evidente, ha complicato la partita ma abbiamo la qualità per tenere il campo come il secondo tempo".

Stava poco bene in campo?
"A fine primo tempo potevo cambiare diversi giocatori, ho scelto di togliere Theo e Saelemaekers per cambiare il gioco sulla fasce".

Sembrava una squadra preoccupata?
"E' sempre difficile stabilirlo, essere preoccupati per una partita ti aiuta a preparati nel miglior modo possibile. Io non vedo i miei giocatori preoccupati ma abbiamo sbagliato l'impatto alla partita".

Avete gli stessi punti dello scorso anno, è il Napoli che sta facendo un altro tipo di campionato. Dove può migliorare questa squadra?
"Nella ripresa del campionato stiamo ottenendo meno di quello che volevamo, la squadra può fare meglio e può essere più precisa in ogni zona del campo ma gli avversari sono tosti. Dobbiamo pensare a recuperare i nostri principi di gioco e farlo con continuità. La prestazione di stasera è da valutare".

Il doppio attaccante, può essere una soluzione?
"In determinate partite sicuramente si, la pressione avversaria è stata forte. Può essere una soluzione ma non è facile giocare con due attaccanti e Leao, basta avere la disponibilità e la convinzione e l'energia".

Lei invece è preoccupato?
"Io sono preoccupato sempre, soprattutto quando non vinciamo. Adesso tutto sulla Supercoppa, faremo di tutto per farci trovare pronti".

Giroud è un po' stanco?
"Non mi è sembrato".

Sul mercato?
"La società si è già espressa, a breve recuperiamo Rebic e c'è Origi e spero di recuperare presto Ibrahimovic. Siamo pronti, non abbiamo mancanze nell'organico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile