Milan, riecco Leao: contro il Bologna sarà lui il 'centravanti'. Allegri vuole renderlo un leader

Settembre porta volti nuovi e ritorni importanti. Per il Milan, il nome che può cambiare il volto della squadra è quello di Rafael Leao, che, nonostante sia in rossonero dal 2019, potrebbe rivelarsi il “nuovo acquisto” più prezioso dopo la sosta. Il portoghese ha saltato le prime due gare di campionato per un infortunio al polpaccio rimediato dopo il gol in Coppa Italia contro il Bari. Ora sta completando il recupero e lo staff del Diavolo, riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, confida di rivederlo in campo già nella prossima sfida contro il Bologna.
Leao è chiamato a una stagione da protagonista, nel nuovo ruolo pensato da Allegri: sarà lui il centravanti titolare nel 3-5-2, con Nkunku o Pulisic al suo fianco. Dopo due stagioni senza la doppia cifra in campionato, il Milan si aspetta finalmente un salto di qualità in termini di gol e continuità.
Il lavoro su Rafa, però, non è solo tattico: Allegri vuole plasmarne la mentalità, farne un leader vero. Meno social, più concentrazione. Lo stesso Leao ha rivelato che Allegri e Ibrahimovic gli hanno chiesto di limitare la presenza online. È tempo di rispondere sul campo, dove servono i colpi da campione, non le repliche alle critiche.
